Calciomercato.com

  • Lapadula a CM: 'Juve? Meglio il Pescara. Se il Perù dovesse chiamare...'

    Lapadula a CM: 'Juve? Meglio il Pescara. Se il Perù dovesse chiamare...'

    E' l'uomo del momento. 10 gol con la maglia del Pescara in questa prima parte di stagione, dopo i 24 a Teramo dell'anno scorso. L'Abruzzo nel destino di Gianluca Lapadula, girovago del pallone, che con la maglia biancoazzurra sembra aver trovato la definitiva consacrazione. La Juventus è interessata, così come il Genoa e la Fiorentina. Di sangue latino (la mamma è peruviana), il suo nome è stato accostato anche alla nazionale del Perù, allenata da Ricardo Gareca. Per fare chiarezza sul suo futuro, sulla scelta della nazionale e per rispondere al fratello Davide (intervistato da Calciomercato.com QUI), con il quale la sfida di cannoniere del gol di famiglia è sempre aperta, Gianluca Lapadula si è raccontato in esclusica ai microfoni di Calciomercato.com

    Teramo prima, Pescara poi: l'Abruzzo nel tuo destino.
    "Qui mi hanno adottato: lo scorso anno ho fatto una grande annata, spero di ripetermi qui, dove sto trovando grande continuità. Non era facile, ma questo pubblico mi ha veramente adottato. Spero di continuare così".

    Juventus e Genoa sono tra le più interessate. Cosa ci sarà nel tuo futuro?
    "Nel mio futuro c'è solo il Pescara. Voglio conquistare la Serie A con questo maglia, voglio realizzare un sogno, che non è solo mio o della squadra, ma anche di tutti i tifosi. Il mio futuro, ripeto, è il Pescara".

    Capitolo Nazionale: il Perù ti ha chiamato?
    "No, la nazionale peruviana non mi ha chiamato. Se dovessero chiamarmi, però, sarebbe un motivo d'orgoglio. Voglio dire che non sono mai stato in Perù e che parlo un po' di spagnolo in famiglia, ma se dovesse arrivare la convocazione ci penserei sicuramente".

    Per concludere: la sfida con tuo fratello Davide vi vede appaiati, 10 reti a testa. Ma non è che la cena di pesce, alla fine, la paga vostra sorella Anna?
    "La porteremo ma non pagherà sicuramente lei (ride, ndr). Per quanto riguarda Davide, mi devo dare una mossa, perché il ragazzo si sta dando da fare. Chi ha il miglior taglio di capelli? Sicuramente io, lui con quel codino è veramente inguardabile...".

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie