Calciomercato.com

  • Juve su Orsolini: Thiam a Empoli e Mandragora al Pescara con Gila. Silva-Palermo, Taarabt-Genoa e Carlao-Toro

    Juve su Orsolini: Thiam a Empoli e Mandragora al Pescara con Gila. Silva-Palermo, Taarabt-Genoa e Carlao-Toro

    Il calciomercato è ufficialmente aperto e i club di Serie A hanno già iniziato le prime trattative; di seguito tutti gli aggiornamenti, ora per ora, delle operazioni 'minori' dei club del campionato italiano: 

    23.59 CARLAO AL TORO - Secondo Sky, il Torino sta definendo l'acquisto del difensore brasiliano Carlao Roberto da Cruz Junior (classe 1986 ex Corinthians e Sochaux) in arrivo dal club cipriota dell'Apoel Nicosia. 

    23.45 JUVE SU ORSOLINI - Proseguono i contatti tra Ascoli e Juventus, sempre più interessata al giovane attaccante Riccardo Orsolini (classe 1997). 

    23.15 SILVA PER IL PALERMO - Nome nuovo per il 
    calciomercato del Palermo. Secondo Sky, in arrivo dal GIF Sundsvall c'è lo svedese Stefan Silva Rojas, classe 1990. 

    22.59 GILARDINO AL PESCARA - Secondo Sky, si è sbloccata la trattativa per il passaggio al Pescara dell'attaccante Alberto Gilardino, che prima deve rescindere il contratto con l'Empoli. 

    21.15 CHIOSA AL NOVARA - Il Torino ha ceduto Marco Chiosa al Novara in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, l'operazione potrebbe sbloccare la cessione di Faragò.

    20.40 TAARABT AL GENOA - Adel Taarabt è sempre più vicino al Genoa. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, l'ex giocatore del Milan ha accettato la proposta del club di Preziosi. Oggi un nuovo contatto tra Genoa e Benfica ha limato la distanza sulla suddivisione del suo ingaggio, che era l'ultimo ostacolo rimasto per questo affare. Domani il giocatore ex Milan è atteso in Italia per sottoporsi alle visite mediche. La formula è quella del prestito biennale.

    20.26 - PINILLA AL GENOA - E' ufficiale il ritorno di Pinilla al Genoa, lo ha reso noto il club rossoblu con un comunicato sul proprio sito ufficiale: il cileno arriva dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto.

    20.01 THIAM ALL'EMPOLI - Affare in dirittura d'arrivo per Mame Thiam all'Empoli: l'attaccante senegalese (classe 1992 ex Inter e Lanciano) arriverà settimana prossima dal Paok Salonicco via Juventus in prestito con diritto di riscatto.

    19.58 SILVESTRE FA PACE CON LA SAMP - Torna il sereno tra Matias Silvestre e la Sampdoria: il difensore argentino è vicino all'accordo per rinnovare il contratto in scadenza a giugno.

    19.40 GENOA SU SANOGO - Nome nuovo per il 
    calciomercato del Genoa che, secondo Gianluca Di Marzio, è interessato al centrocampista ivoriano Sekou Sanogo (classe 1989) in forza agli svizzeri dello Young Boys. 

    18.30 
    COMI A VERCELLI - In Serie B l'attaccante Gianmario Comi (ex Milan) passa dal Carpi alla Pro Vercelli in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. 

    18.01 PIGLIACELLI AL TRAPANI - Il Trapani (serie B) ha ingaggiato in prestito dal Pescara il portiere Mirko Pigliacelli, classe 1993 scuola Roma. In uscita l'attaccante Andrea Ferretti (classe 1986) passa a titolo definitivo alla Feralpisalò (Lega Pro). 

    17.15 PESCARA E JUVE TRATTANO MANDRAGORA - A Milano, il ds del Pescara Luca Leone, e Federico Cherubini, dirigente del settore sportivo della Juventus, parlano di Rolando Mandragora: Pescara e Juve trattano i termini del prestito del classe 1997.

    16.00 THIAM VERSO L'EMPOLI - Mame Baba Thiam, attaccante senegalese del PAOK in prestito dalla Juventus, è vicinissimo all'Empoli, a titolo definitivo: pronti tre anni e mezzo di contratto.

    14.50 NAPOLI SU PERIN - Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere per giugno. Pepe Reina non convince la dirigenza azzurra che in estate vuole portare un nuovo numero uno al San Paolo; stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli vorrebbe tornare a fare affari con il Genoa, dopo aver preso Leonardo Pavoletti a gennaio. L'obiettivo, chiaramente, è Mattia Perin che ha già dato il suo benestare ad un possibile trasferimento alla corte di Sarri.

    14.10 PRANDELLI CHIAMA LA FIORENTINA - 
    Cesare Prandelli, dopo le dimissioni dal Valencia, è tornato a parlare e lo ha fatto a Sky Sport: ‘Faccio gli auguri a Giancarlo Antognoni per il suo ritorno nella Fiorentina. Se è rientrato vuol dire che anche nella Fiorentina c'è spazio per gli ex e per me Firenze è casa e la Fiorentina un amore che mai ho abbandonato. Anzi dico che proprio la Fiorentina è la mia squadra del cuore’.

    13.17 SILVESTRE PUO' RINNOVARE: Silvestre valuta l'offerta di rinnovo della Sampdoria: offerto un annuale con opzione per il secondo anno.

    13.14 TRIS DI SQUADRE SU BADU: Emmanuel Badu, mediano dell'Udinese, è stato richiesto dal Genoa. I rossoblu dovranno guardarsi dalla concorrenza di Watford e Middlesbrough. 


    11.50 GENOA: BEGHETTO E MOROSINI - Con due comunicati comparsi sul proprio sito internet, il Genoa ha ufficializzato gli acquisti di Andrea Beghetto e Leonardo Morosini, prelevati rispettivamente da Spal e Brescia. I due giocatori che già da alcuni giorni si stanno allenando con i nuovi compagni, verranno presentati alla stampa questo pomeriggio alle 17 presso il centro Signorini di Pegli. Beghetto avrà la maglia numero 16 mentre Morosini ha optato per la 32.

    11.40 FIORENTINA, TRIS D'ACQUISTI - La Fiorentina è in attesa di sapere quello che farà Nikola Kalinic. Il club viola sta attendendo la risposta che il croato deve ancora dare ai cinesi del Tianjin Quanjian che gli hanno fatto una proposta faraonica. Qualora arrivassero questi soldi, i gigliati, secondo La Nazione potrebbero effettuare un tris di acquisti, con un rinforzo per ogni reparto. I nomi indicati dal giornale sono: Zaza, liberato dal West Ham via Juventus e poi i prestiti di Sahin dal Borussia Dortmund e Tonelli dal Napoli.

    10.20 GENOA: BORJA DOPO PINILLA? - L'arrivo di Mauricio Pinilla al Genoa non blocca l'interesse dei rossoblu per l'attaccante colombiano Miguel Borja.

    9.20 L'UDINESE VENDE - Arriva dal profilo Twitter del presidente del Malaga Abdullah N Al Thani l'ufficialità dell'arrivo dall'Udinese di Adalberto Penaranda. L'attaccante era approdato in Friuli la scorsa estate in prestito dal Watford.
     

    Altre Notizie