Calciomercato.com

  • Milan: fideiussioni ok per Bonucci e Biglia. Banca Ifis: 'Requisiti rispettati'

    Milan: fideiussioni ok per Bonucci e Biglia. Banca Ifis: 'Requisiti rispettati'

    Il Milan ha depositato nella mattinata di oggi entrambe le fideiussioni bancarie necessarie a rendere effettivi i trasferimenti in rossonero di Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. I due giocatori erano stati presentati nella serata di ieri a San Siro, ma aveva destato preoccupazione nella giornata di ieri il no ricevuto da Banca Popolare di Milano.

    17.43 BANCA IFIS CONFERMA - Il responsabile di Banca Ifis Raffaele Zingone ha confermato all'Ansa la concessione delle fideiussioni: "Poter stringere una relazione con un cliente come Ac Milan è per Banca Ifis una bella opportunità. L'operazione rispetta i requisiti di Banca Ifis per quanto riguarda l'assunzione consapevole del rischio di credito ed è coerente con il nostro modello di business. Negli ultimi 15 anni abbiamo maturato competenze nell'analisi dell'ecosistema calcio, sviluppando la necessaria sensibilità nella valutazione dei razionali di operazioni come questa".

    TROVATA LA BANCA - L'ad rossonero Marco Fassone si era sempre mostrato fiducioso davanti ai microfoni, ma ha lavorato alacremente negli ultimi giorni per trovare un istituto di credito che potesse fornire le garanzie necessarie per completare i due trasferimenti. Secondo quanto riportato da fonti vicine a Milan TV è la Banca IFIS, specializzata in credito commerciale, credito finanziario di difficile esigibilità e credito fiscale.

    OBIETTIVO EUROPA LEAGUE - L'obiettivo ora è quello di riuscire ad inserire i due nuovi acquisti anche nella lista Uefa per il prossimo turno di Europa League contro lo Shkendija. Il regolamento non prevede infatti il cambio di più di un elemento presente nella prima lista presentata dopo la deadline del 7 agosto. Se la Uefa accetterà i cambi i due giocatori saranno a disposizione di Montella.

    Altre Notizie