Calciomercato.com

  • Milan: incontro col Genoa per Bertolacci
Milan: incontro col Genoa per Bertolacci

Milan: incontro col Genoa per Bertolacci

Il Milan fa sul serio per Andrea Bertolacci, centrocampista classe '91 del Genoa e grande protagonista del campionato che sta per andare in archivio. Nonostante il forte interesse della Roma, che detiene col club rossoblù la comproprietà del cartellino del calciatore lanciato nel settore giovanile giallorosso da Andrea Stramaccioni, Galliani non è disposto ad arrendersi e nelle prossime ore proverà a piazzare l'accelerazione, forse quella decisiva.

GALLIANI PROVA IL SORPASSO - Nella giornata di domani, conclusi gli impegni ufficiali di questa stagione con la partita di stasera con l'Atalanta, l'amministratore delegato rossonero si recherà a Forte dei Marmi, per concedersi una giornata di relax ma anche per incontrare il presidente del Genoa Enrico Preziosi. L'idea di Galliani è di studiare una strategia comune per soffiare alla Roma uno dei migliori centrocampisti italiani del momento, autore di 6 gol in stagione e punto fermo della Nazionale di Antonio Conte. Walter Sabatini ha espresso il desiderio di riscattare la metà del cartellino in mano al Genoa e riportare Bertolacci nella Capitale, ma il Milan è da diverso tempo in ottimi rapporti con un club, quello ligure, che ha bisogno di fare cassa in viata della prossima stagione.

LA STRATEGIA ROSSONERA - Entro il prossimo 30 giugno scade il termine per risolvere le comproprietà, che scompariranno ufficialmente questa estate; in caso di mancato accordo, non ci sarebbe alternativa alle buste e qui entra in scena il Milan, che ha la possibilità di aiutare il Genoa a presentare un'offerta suepriore per riscattare Bertolacci e poi sedersi attorno al tavolo direttamente con Preziosi. L'attaccante francese Niang, che molto bene ha fatto nella seconda parte di stagione agli ordini di Gasperini, e altri giovani talenti del vivaio rossonero possono rappresentare la chiave per effettuare il sorpasso sulla Roma e mettere nelle mani del prossimo allenatore del Milan un importante rinforzo per il reparto di centrocampo.
 

Altre Notizie