Oberlin Mfomo a CM: 'Sogno la Juve'

Oberlin Zurigo esultanza
24 aprile alle 20:07
Saranno famosi. L'Europeo Under 17 a Malta si avvicina, un appuntamento dove la Svizzera sarà tra le favorite dopo la cavalcata nelle qualificazioni. Trascinata da un gioiello classe '97 su cui ha messo gli occhi mezza Europa: si chiama Dimitri Oberlin Mfomo (nella foto di ftbpro.com), jolly offensivo dello Zurigo che gioca indifferentemente da seconda o prima punta, 17 anni da compiere a settembre e già pagine intere sui tabloid inglesi perché lo avrebbe praticamente bloccato il Manchester United. Ma di firmato non c'è ancora nulla, lo studieranno anche i club italiani a Malta oltre a tutte le più grandi squadre d'Europa. Dove sarà il suo destino? Oberlin Mfomo si racconta e si confessa tra sogni, presente e futuro in esclusiva a Calciomercato.com.
 
Dimitri Oberlin Mfomo, per chi non ti conoscesse: che tipo di attaccante sei?
"Sono una prima punta, gioco anche da seconda. Amo fare gol e spaziare sul fronte d'attacco".
 
Paragoni d'obbligo: a chi ti ispiri e a chi assomigli?
"Mi ispiro a Luis Suarez, un giocatore fantastico. Ma dovendomi paragonare come stile di gioco a qualcuno, direi magari anche Christian Benteke dell'Aston Villa. Per arrivare ai suoi livelli però ho ancora tantissimo lavoro da fare, sogno un giorno di arrivare a poter avere la qualità di questi campioni".
 
Sei la stellina della Svizzera Under 17. Adesso, c'è l'Europeo a Malta...
"Abbiamo una squadra ottima, piena di buoni giocatori e dotata di grande solidità. Non è mai facile vincere questo tipo di competizioni, perché hai avversari forti e con esperienza diversa. Andremo a Malta con la volontà di passare il girone e poi si vedrà, perché niente è impossibile".
 
Stai crescendo molto allo Zurigo: come prosegue il tuo processo di maturazione?
"Devo dire che va tutto per il meglio. Allo Zurigo sto crescendo, va tutto bene e mi sento felice in questa società. Lavoro e progredisco al massimo, amo davvero questo club".
 
Il tuo contratto è in scadenza a giugno?
"La questione del contratto non la tratto io, ma il mio agente. Vedremo".
 
A Malta, ci saranno tantissimi osservatori di top club a seguirti da vicino...
"Sì, lo so bene. Sicuramente è una cosa piacevole che mi spingerà a dare tutto me stesso".
 
In Inghilterra non hanno perso tempo: i tabloid hanno scritto che Oberlin Mfomo sarà del Manchester United.
"Inutile nasconderlo, il Manchester United è un sogno. E sapere che mi vogliano è bellissimo. Ma il mio primo obiettivo è di dare il massimo con lo Zurigo".
 
E la Serie A, è nei tuoi desideri?
"Sicuramente sì. Mi piace molto il campionato italiano, amo la Serie A e il vostro Paese".
 
Juventus e Inter hanno osservatori molto attenti al calcio svizzero, ti seguono. Hai preferenze di club italiani?
"Devo dire che ho una squadra preferita in Italia: è la Juventus. Ma anche Inter e Milan mi piacciono molto".
 
Magari, seguirai il percorso di Pogba: prima boom nelle giovanili, poi Manchester United, quindi Juventus...
"Fare come Pogba sarebbe davvero un sogno per me, un desiderio fantastico. Vedremo cosa succederà".
 

Fabrizio Romano

Commenta

Grazie per averci inviato il tuo commento. E' stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.