Calciomercato.com

  • Psg, grana Ben Arfa: è già sul mercato

    Psg, grana Ben Arfa: è già sul mercato

    • FZ
    Quattro presenze, 152 minuti giocati e soprattutto due esclusioni dalla lista dei convocati. Che salgono a tre se si considera l'assenza in Champions League contro l'Arsenal. Non sono passati nemmeno 90 giorni dal suo arrivo a parametro zero dal Nizza e già circolano i primi rumors sull'addio di Ben Arfa al Psg. Protagonista dell'ultima stagione in Ligue 1 con 17 gol e 6 assist in 34 partite, il talento figlio di Kamel, ex operaio algerino e di Sonia, casalinga francese, cresciuto nel settore giovanile del Lione, in estate ha detto no a tutte le offerte, comprese quelle di Inter e Milan, per vestire la maglia del Paris Saint-Germain. E ora rimpiange la scelta.

    EMERY NON LO VEDE - Nella capitale, infatti, non sta andando esattamente come aveva sognato e preventivato. Tutta colpa di un rapporto poco idilliaco con Unai Emery, l'uomo dei miracoli del Siviglia, che non considera Ben Arfa utile alla causa. Lo ha fatto capire senza mezzi termine alla vigilia della sfida contro il Dijon: "Non è stato convocato, così come era successo con il Caen, per ragioni sportive. Non c'è altro da aggiungere. Per me è un giocatore come gli altri". Parole che si aggiungono a quelle di qualche giorno fa: "Io faccio le mie scelte e non devo darvi spiegazioni (ha detto ai giornalisti ndr). Se non l'ho convocato perchè non è in forma. Deve perdere peso, io devo convocare solo i migliori. In più posso aggiungere che non mi piace il suo comportamento in allenamento. Pensa troppo al dribbling, deve capire che il calcio è un gioco di squadra".

    VIA A GENNAIO - In Francia sono sicuro, salvo sorprese Ben Arfa partirà a gennaio. Per il Psg non è una soluzione, non lo sarà ancora di più con l'arrivo, come da accordi, del fantasista Lo Celso dal Rosario Central. In Italia (Milan, Lazio e Genoa) monitorano la situazione: che lo sbarco in Italia sia solo una questione di tempo?

     

    Altre Notizie