Calciomercato.com

Quando il calciatore è... romantico! Dalla proposta di matrimonio aerea di Medel a quella teatrale di Morata

Quando il calciatore è... romantico! Dalla proposta di matrimonio aerea di Medel a quella teatrale di Morata

  • Alessandro Cosattini
Pitbull in campo, romanticone fuori: un Gary Medel inedito, quello di ieri. Fiori d'arancio in vista per il difensore dell’Inter dopo la proposta di matrimonio che ha fatto ieri alla sua Cristina. Una dichiarazione d’amore in grande stile, con un aereo che ha sorvolato la loro casa in Cile con la scritta: "Cris, sposami. Ti amo!". Alla proposta del cileno è seguito il sì della sua dolce metà. Nelle foto postate su Instagram si vede prima un pranzo con la sorpresa dell'anello (Medel si è inginocchiato per porgerlo a Cristina), poi la mano della fidanzata con l’anello al dito e infine la coppia con il mare sullo sfondo e in cielo la proposta aerea di matrimonio. 

DA SAN SIRO A PIAZZA DUOMO - Medel non è il primo giocatore dell’Inter a chiedere la mano della propria amata in modo curioso. In precedenza ci avevano già pensato Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. Il terzino giapponese ha scelto San Siro per la sua proposta di matrimonio ad Airi Taira, attrice giapponese. In un Meazza deserto, il terzino dell'Inter ha offerto l'anello alla fidanzata, che ha accettato la proposta. Ancora più particolare, invece, la proposta di D’Ambrosio. “Ero in piazza Duomo con i mie cugini e stavo aspettando Danilo per un aperitivo”, racconta Enza De Cristofaro a Chi, “quando vedo spuntare tra la folla quaranta ragazzi con una maglia rossa che iniziano a ballare (…) Un ballerino mi prende per mano, altri si levano la maglia e formano le parole ‘ti amo’, altri ancora formano due file, dalle quali spunta Danilo con 100 rose rosse. La piazza è piena di gente, tutti gli occhi sono puntati su di noi. Danilo si avvicina e sulle note di Amore senza fine di Pino Daniele, si mette in ginocchio davanti a me e mi chiede: ‘mi vuoi sposare?’. Un flash mob a regola d’arte organizzato in piazza Duomo. 

A TEATRO - Il gol più particolare Alvaro Morata l’ha fatto sicuramente fuori dal campo. L'attaccante del Real Madrid ha chiesto infatti la mano di Alice Campello nel corso dello spettacolo dell'illusionista Mago Pop davanti a centinaia di persone, che hanno accompagnato la dichiarazione d'amore a sorpresa con una standing ovation. Morata ha chiesto la mano alla compagna al Teatro Rialto della Gran Vía di Madrid e poi è proseguito sui social del calciatore e della bella veneziana. Curiosa la scena della proposta. Il mago chiama la coppia sul palco come fa di consueto, ma quando la ragazza si gira, trova Alvaro in ginocchio davanti a lei con un anello. Commossa e sorpresa, Alice ha accettato immediatamente. 

IN CAMPO - Anche nella gelida Russia è arrivata una proposta di matrimonio insolita. Durante il finale di partita tra Rostov FC e Torpedo, valida per la prima divisione russa, c'è stato spazio, prima del rientro negli spogliatoi, per una parentesi romantica: il giocatore Ivan Novoseltsev, anello alla mano, ha chiamato in campo la sua ragazza Katrina e dopo essersi inginocchiato, come da copione, le ha chiesto di sposarlo tra gli applausi dei compagni e del pubblico e l'evidente commozione della coppia.
 

Altre notizie