Calciomercato.com

  • Sindaco di Genova sul Ferraris: 'Sì alla cessione, ma con gara pubblica'

    Sindaco di Genova sul Ferraris: 'Sì alla cessione, ma con gara pubblica'

    • Lorenzo Montaldo
    In questa strana domenica senza calcio per la Sampdoria, a tenere banco in casa blucerchiata è l'argomento stadio. Si tratta di un tema che storicamente appassiona i tifosi blucerchiati, a maggior ragione dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente doriano Massimo Ferrero.

    Ad intervenire in merito alla possibilità di acquistare l'impianto è stato anche il sindaco di Genova, Marco Bucci: "Sullo stadio abbiamo intenzione di favorire degli investimenti - ha spiegato a Primocanale - . Il Comune non ha risorse finanziare per fare uno stadio nuovo, è bene che le società che vi giocano facciano dei progetti".

    Bucci ha però esplicato la volontà del Comune di aprire la possibilità a entrambe le squadre genovesi: "Qualunque alienazione deve essere fatta attraverso una gara pubblica, in questo caso le società di Genova avranno certamente dei vantaggi rispetto alle altre. È comunque un tema da affrontare. Anche la particolare posizione dello stadio crea dei risvolti sul lato del commercio e del traffico. Ma per il futuro - conclude Bucci - lasciamo tutte le strade aperte".

    Altre Notizie