Calciomercato.com

  • Inter, Zanetti: 'Simeone? Rispettate Mancini. Insisteremo per Mammana'

    Inter, Zanetti: 'Simeone? Rispettate Mancini. Insisteremo per Mammana'

    Intervistato da Marca, il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato anche della possibilità di un ritorno in nerazzurro di Simeone: "Vogliamo tornare in Champions e Mancini sta facendo un ottimo lavoro, poi Simeone è felice a Madrid. Ha lasciato bei ricordi ed è legato all'Inter: in futuro non posso sapere cosa accadrà, ma ora bisogna rispettare Mancini".

    BANEGA - "Lo abbiamo preso per la sua personalità e le sue qualità, aumenta il livello della squadra, proprio quello che cerchiamo per riportare l'Inter dove merita. Il punto di partenza è l'Europa League".

    PROSSIMO MERCATO - "Prima di fare acquisti dobbiamo vendere, a causa del Fair Play Finanziario".

    SULLA CARRIERA - Zanetti a margine dell'Intervista ha parlato anche della sua carriera, ricordando i molti sacrifici fatti negli anni: "Per me quello che è fatto in tutti  questi anni non è stato un sacrificio, perché ho sempre sognato di giocare al calcio. Inoltre ho avuto la fortuna di ricevere una buona educazione e di studiare, così ho preso tutto questo per realizzare un sogno. È una condotta".

    SUGLI ALLENATORI - "I principali valori del calcio mi sono stati inculcati da Marcelo Bielsa. Era uno che ti faceva migliorare sempre, tirava fuori il meglio di te, per questo valorizzarlo in base ai risultati ottenuti mi sembra un errore. Di José Mourinho mi è sempre piaciuto il suo concetto di responsabilità, è unico. È estremamente intelligente oltre che un vincente, penso che il Manchester United aveva bisogno di un tecnico come lui, con la sua personalità. Anche se ritengo quanto fatto da Alex Ferguson quasi ineguagliabile".

    SULLA FINALE E ZIDANE - "In una finale di Champions non ci sono favoriti. Ancora meno in un Clasico. Si giocherà tutto sui dettagli, soprattutto individuali.  È vero che il Real Madrid è più abituato a giocare partite di questo tipo, però questa è la grande opportunità per l’Atletico. Arrivare due volte alla finale in tre anni la dice lunga su Simeone e sui suoi giocatori, ma anche su come stiano facendo bene le cose all’interno del club. L'Atletico è una squadra molto intelligente e ha bene in mente come giocare. Sa quanto attaccare e quando difendere in blocco. Zidane? Lui sta dimostrando di essere un tipo molto intelligente. Se in così poco tempo è arrivato a giocarsi una finale di Champions League e non ha vinto la Liga per un solo punto è perché  unisce la qualità di quando era calciatore alle sue competenze da allenatore. Ricordo che fu uno dei calciatori che mi facevano soffrire di più quando si trattava di marcarlo, era molto difficile sottrargli il pallone".

    MASCHERANO ALLA JUVE? - Io lo vedo in qualunque squadra, è un giocatore che sa adattarsi a tutto. È il calciatore che tutti vorrebbero avere. Si è già espresso a grandi livelli in Inghilterra, lo vedo bene ovunque. E' sempre stato uno da seguire per quello che trasmette".

    In serata il vicepresidente dell'Inter si è sbilanciato ai microfoni di ESPN:

    SU MAMMANA "Per lui insisteremo"

    SU ALARIO - "Mentre per Alario posso dire che non c'è nessuna trattativa"

    Altre Notizie