Calciomercato.com

  • 25 aprile, Draghi: 'Non tutti fummo brava gente, è immorale non scegliere. L'odio razzista non va tollerato'

    25 aprile, Draghi: 'Non tutti fummo brava gente, è immorale non scegliere. L'odio razzista non va tollerato'

    Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha preso parola nel corso della sua visita al Museo della Liberazione per celebrare il 25 aprile, festa della Liberazione Italiana e fine della seconda Guerra Mondiale, dove ha parlato dell'importanza di continuare a onorare la memoria di chi ha lottato per la libertà.

    NON SCEGLIERE È IMMORALE - "Non tutti fummo brava gente: non scegliere è immorale. Constatiamo con preoccupazione l'appannarsi dei confini che la storia ha tracciato fra democrazie e regimi autoritari, qualche volta persino fra vittime e carnefici. Vediamo crescere il fascino perverso di autocrati e persecutori delle libertà civili. Soprattutto quando si tratta di alimentare pregiudizi contro le minoranze etniche e religiose".

    VIOLENZE - "Il linguaggio d'odio che sfocia spesso nel razzismo e nell'antisemitismo contiene sempre i germi di potenziali azioni violente. Non va tollerato. È una malapianta che genera consenso per chi calpesta libertà e diritti, quasi fosse un vendicatore di torti subiti, ma diffonde soprattutto il veleno dell'indifferenza e dell'apatia"

    Altre Notizie