Calciomercato.com

  • A Franca mancano 9 cm.| Hannover sorpreso

    A Franca mancano 9 cm.| Hannover sorpreso

    Probabilmente all’arrivo all’aeroporto di Hannover del nuovo acquisto dal Brasile, i dirigenti non l’avranno nemmeno visto: si aspettavano un ragazzone di 190 cm e invece Franca, all’anagrafe Welington Wildy Muniz dos Santos, è alto solamente 181 cm.

    Preso dal Coritiba e giunto in Germania con un contratto sino al 2016, Franca doveva essere il nuovo perno centrale della squadra di Mirko Slomka, un mastino da mettere al centro del campo per calamitare palloni e distribuirli ai compagni: e invece il 21enne brasiliano nativo di Bauru è sì fisicato ma non tanto quanto tutti si aspettavano.

    E’ lo stesso allenatore, in sede di presentazione a notare la differenza di altezza: lui stesso è più alto e grosso del nuovo arrivo, costato 1,3 milioni di euro. “Che posso dire, sono stato totalmente sorpreso”, ha detto Slomka ai microfoni della Bild, guardando a denti stretti il suo direttore sportivo, Joerg Schmadtke che gli aveva assicurato: “E’ alto 190 cm, pesa 88 kg: si tratta di un giocatore robusto, e ci darà una mano per molto tempo in mezzo al campo”.

    La realtà è leggermente diversa e allora la domanda è lecita: che ha fatto il buon Schmadtke nella sua ultima trasferta in Brasile?

    Altre Notizie