Calciomercato.com

  • Abate, da partente a titolare nel derby

    Abate, da partente a titolare nel derby

    Abate, tocca a te. È arrivato il suo momento, sarà titolare nel derby di domenica. Antonelli infatti è fuori per infortunio, dovrà restare ai box ancora un paio di settimana per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Da una parte ci sarà quindi Abate, con De Sciglio che si sposta a sinistra. 

    LA BOCCIATURA - Quando è arrivato, Mihajlovic ha scelto il suo terzino destro titolare. Non Abate, ma De Sciglio. Fiducia già dalle prime amichevoli, poi ancora titolare in campionato. Abate è quindi rimasto in panchina, sia contro la Fiorentina che contro l'Empoli. In estate è stato molto vicino alla cessione, era tra i partenti ma non è arrivata l'offerta giusta. Non si sente una riserva, non lo è neanche per il Milan perché ha un ingaggio importante. Per questo, nelle ideee societarie, era di troppo: doveva partire per fare spazio a un terzino di riserva a destra, un vice De Sciglio meno ingombrante. 

    FUTURO INCERTO - La cessione non è si concretizzata in estate, ma potrebbe essere solo rimandata a gennaio. Nonostante abbia rinnovato il contratto fino al 2019, il suo futuro al Milan è tutt'altro che sicuro. Ora avrà due o tre partite per mettersi in mostra fino al ritorno di Antonelli, se poi dovesse tornare in panchina potrebbe chiedere la cessione in gennaio. Deve giocare per provare a convincere Antonio Conte, vuole conquistarsi un posto in Nazionale per l'Europeo in Francia. Prima, però, il derby. 

    Altre Notizie