Calciomercato.com

  • Acerbi: 'Puntiamo alla Champions, Sirigu? Non mi parla da giorni...'

    Acerbi: 'Puntiamo alla Champions, Sirigu? Non mi parla da giorni...'

    Francesco Acerbi racconta il momento della sua Lazio al Corriere dello Sport, in una lunga intervista pubblicata oggi. Il difensore della Lazio analizza il momento biancoceleste e svela qualche retroscena, partendo dalla Nazionale: “Non ho mai pensato al posto fisso, cerco di dare il meglio affinché l’allenatore mi scelga. Ora manca Chiellini che è una colonna internazionale, ma resto con i piedi per terra cercando di sfruttare ogni opportunità come fosse una finale”.

    CHAMPIONS E QUEL GOL A SIRIGU - La Lazio si trova al terzo posto, in piena zona Champions, Acerbi resta con i piedi per terra: “Stiamo facendo grandi cose in campionato, peccato per l’Europa League ma non è detta l’ultima parola. Puntiamo alla Champions ma il campionato non finisce domani, speriamo di essere ancora lì a maggio. Finalmente abbiamo trovato continuità, siamo sulla strada giusta, peccato la pausa…”. Contro il Torino l'eurogol: “Sirigu non mi saluta da giorni (ride, ndr). Qualche anno fa calciavo di più, ora vedendo Luis Alberto e Milinkovic mi dico che è meglio passarla a loro”.

    ATTACCANTI E BOSNIA - Acerbi analizza due attaccanti, un compagno e un futuro avversario: “Ciro è un amico ed un grande attaccante. Lui è importantissimo per la Lazio e va preservato, speriamo continui a fare tanti gol, andasse avanti così sarebbe da Pallone d’Oro. Dzeko? Con Dzeko sarà un derby. Ho sempre detto che lui è uno dei più forti in circolazione: ha tutto. Anche all’andata ci ha messo in apprensione, poi oltre a lui ci sono altri giocatori forti come Pjanic”.

    Altre Notizie