Addio ad Alberto Mandolesi, storico narratore della Roma dai tempi di Liedholm a Totti
- 6
LA ROMA DI LIEDHOLM - Noto per il suo stile pacato ed equilibrato, negli anni '80 Mandolesi (foto LaRoma24.it), ai tempi della Roma di Nils Liedholm, raccontò la cavalcata della squadra giallorossa nella Coppa dei Campioni del 1983/84, interrotta soltanto in finale contro il Liverpool.
MANDOLESI E TOTTI - Mandolesi è ricordato anche per essere stato tra i primi giornalisti, se non il primo in assoluto, a credere in Francesco Totti. Raccontando l'esordio del 16enne Totti in Serie A, a Brescia il 28 marzo 1993, il giornalista romano in telecronaca in diretta parlò di "fatto storico". Totti, inoltre, fece il suo debutto televisivo a 19 anni proprio ospite di Mandolesi, il 6 aprile 1996 a Rete Oro, nella trasmissione "Pressing".
IN TV - Mandolesi è stato per anni anche volto di "Goal di Notte", condotto da Michele Plastino. Negli ultimi anni aveva lavorato in radio per "Centro Suono Sport".
IL SALUTO DEI TIFOSI ROMANISTI - Nelle ultime ore si era sparsa la voce dei suoi problemi di salute, non a caso proprio ieri, in occasione di Roma-Inter, i tifosi giallorossi gli avevano dedicato uno striscione con scritto "Forza Alberto, raccontaci un altro gol!".
IL SALUTO DELLA ROMA - Il cordoglio della Roma per la scomparsa di Mandolesi: "Voce di indimenticabili emozioni giallorosse, sarai sempre nei nostri cuori. La Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa della storica voce giallorossa Alberto Mandolesi e si stringe al dolore dei suoi familiari".
Voce di indimenticabili emozioni giallorosse, sarai sempre nei nostri cuori
L'#ASRoma si unisce al cordoglio per la scomparsa della storica voce giallorossa Alberto Mandolesi e si stringe al dolore dei suoi familiari. pic.twitter.com/JzNyGuyATU — AS Roma (@OfficialASRoma) February 11, 2024