Calciomercato.com

  • Ag. Buffon a CM: 'Gigi è ancora il numero uno al mondo'

    Ag. Buffon a CM: 'Gigi è ancora il numero uno al mondo'

    • Andrea Piva
    Tra i principali protagonisti della vittoria di ieri dell'Italia contro la Spagna c'è stato Gianluigi Buffon. In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com ha parlato l'agente del capitano azzurro, nonché a sua volta ex portiere, Silvano Martina.

    Buonasera signor Martina, ieri l'Italia è stata protagonista di una grande partita contro la Spagna, secondo lei dove può arrivare questa Nazionale all'Europeo?
    Non saprei dove può arrivare ma posso dire di aver visto davvero una grande Italia. Sono davvero molto orgoglioso di quello che i ragazzi sono stati capaci di fare.

    Tra i protagonisti della vittoria c'è sicuramente Buffon, autore di una parata decisiva poco prima del gol di Pellè. È ancora il numero uno al mondo?
    Per me sì, Gigi è ancora il portiere più forte del mondo. Non riesco a capire chi dice il contrario, basta vedere quello che fa in campo.

    Eppure spesso si sente dire che “non è più il Buffon di una volta”.
    Sono cose assurde, negli ultimi cinque anni è stato fantastico, nell'ultima stagione poi è stato incredibile, basti pensare al record di imbattibilità che ha fatto in campionato.

    Tra i suoi assistiti c'è anche Daniele Padelli, un portiere che più volte è stato convocato da Conte in Nazionale prima dell'Europeo. Si aspettava che facesse parte anche della spezione in Francia?
    Le convocazioni in Nazionale non le faccio io, sa Conte chi chiamare. Se Padelli non è stato convocato non è credo sia un problema. Non so se lo stesso Daniele si aspettasse una convocazione.

    Ad oggi di Padelli si parla molto anche in chiave mercato, potrebbe lasciare il Torino?
    Ci sono molte voci e a lui sono state accostate tantissime squadre ma, ad oggi, Padelli è il portiere del Toro e io non ho ancora sentito nessuno.

    Tra i giocatori di cui cura gli interessi ci sono anche Edin Dzeko e Ervin Zukanovic, il loro futuro sarà ancora alla Roma o sarà da qualche altra parte?
    Ogni giorno si parla su un giornale o sull'altro di squadre interessate, ma la sessione di calciomercato deve ancora cominciare. Per cui si vedrà più avanti.

    Altre Notizie