Calciomercato.com

  • Ag. Giovinco: 'O gioca o se ne va'

    Ag. Giovinco: 'O gioca o se ne va'

    Poche presenze, pochi minuti a disposizione per far vedere il proprio talento. Sebastian Giovinco, arrivato a 27 anni e con un contratto in scadenza 2015 è arrivato ad un punto di svolta nel suo rapporto con la Juventus e sta seriamente pensando di dire addio al club bianconero.

    La conferma arriva direttamente dalle parole del suo agente, Andrea D'Amico, presente negli studi della trasmissione di Mediaset, Tiki Taka, che ha chiesto ai bianconeri di fare chiarezza sul suo futuro: "O c'è un progetto valido per lui o altrimenti può partire. Giovinco è cresciuto nella Juventus, poi è andato fuori e ha dimostrato il suo valore. Mi stupisco di quelli che si stupiscono quando gioca bene... A chi piace? A tutti oviamente".

    D'Amico suggerisce anche come una rivoluzione tattica prevista da Allegri potrebbe essere la chiave per la sua esplosione: "La verità è che 'Seba' a 27 anni, è arrivato al top della condizione tecnica e mentale ed è pronto a giocare da titolare nella Juve, soprattutto se Allegri cambierà modulo, abbandonando il 3-5-2 di Conte per un attacco a tre punte. Con Tevez che è inamovibile, sarebbe impensabile un reparto di soli "piccoletti" e per questo bisogna puntare sul tridente, affiancandolo all'argentino e a uno a scelta tra Llorente e Morata. Ora Giovinco ha bisogno di avere fiducia. Non solo dall'allenatore o dai compagni, ma soprattutto da un ambiente che non è mai stato capace di apprezzare il suo talento".

    Altre Notizie