Calciomercato.com

  • Ag. Marcos Paulo: 'È comunitario e può partire subito. Contatti con l'Inter, ma non solo. Partner perfetto per Lukaku'

    Ag. Marcos Paulo: 'È comunitario e può partire subito. Contatti con l'Inter, ma non solo. Partner perfetto per Lukaku'

    L'Inter lo sta seguendo da vicino e Marcos Paulo, stellina brasiliana del Fluminense continua a stupire. Il suo status contrattuale, in scadenza a fine stagione, fa di lui un autentico affare e i contatti fra le parti sono stati confermati a FcInterNews anche da uno dei suoi agente, Frederico Pena, della Tfm Agency.
     
    CONTATTI CON LINTER - “Nessuno può negoziare solo col giocatore, e quindi senza il permesso della società detentrice del cartellino, prima dei sei mesi della scadenza naturale del contratto. Posso dirle però che negli anni passati abbiamo avuto dei colloqui esplorativi con i nerazzurri. Ma anche con il Milan, o con la Juventus”. 

    COMUNITARIO - “Certo, anche perché è in possesso del passaporto portoghese. Normale quindi che con le sue caratteristiche attragga l’interesse di svariati club. Adesso vedremo cosa accadrà. In questa finestra di mercato potrebbero anche esserci delle offerte. Ma spesso si parla solo di gossip”.

    INTER TOP CLUB - “Si tratta di un top club, di una della prime 10 società al mondo. Però per me è difficile commentare. Ho un ottimo rapporto con il Fluiminense. E il loro lavoro è preparare i giocatori e poi venderli. A causa del Covid non hanno ceduto Marcos Paulo nella scorsa sessione di mercato. Quindi ora dobbiamo capire cosa succederà. E se l’atleta voglia rinnovare o aspettare. Non è una scelta facile, anche perché a gennaio potrebbe anche arrivare un’offerta a ribasso per il suo cartellino. La società carioca, che sta lottando per un posto in Libertadores, dovrà prendere la sua decisione. E non sarà facile, sia per il potenziale del giocatore, sia per le condizioni economiche del club”.  

    PARAMETRO ZERO - “Il ragazzo ora sta giocando molto bene ed è legato alla Fluiminense. Viene dalle giovanili del club carioca. Per questo motivo potremmo ancora rinnovare il contratto. Nessuno può sapere quello che succederà. Poi sa, a volte, proprio a livello psicologico, è anche meglio cambiare casacca attraverso un trasferimento, col pagamento del cartellino, piuttosto che andare via a parametro zero. Saranno decisivi i prossimi mesi”.

    PERFETTO PER LUKAKU - “Non è un centravanti puro, né un’ala. Parliamo di un’attaccante mobile, che dà il meglio di sé dietro a una prima punta. Se giocasse nell’Inter, sarebbe perfetto a supporto di Lukaku. Lui però non è neanche un trequartista. Secondo me è un mix, con le dovute proporzioni, di un ipotetico connubio di abilità tra Dybala e Rivaldo”.

    Altre Notizie