Calciomercato.com

  • Ag. Mauri a CM: 'Bologna? Solo un pour parler. Montella ci disse...'

    Ag. Mauri a CM: 'Bologna? Solo un pour parler. Montella ci disse...'

    • Daniele Longo
    Nel calcio i giudizi possono mutare rapidamente, si può finire rapidamente nel dimenticatoio. Prendiamo il caso di Josè Mauri, centrocampista italo-argentino classe 1996. Due estati fa il Milan gli fece firmare un quadriennale, superando la concorrenza di squadre come Juventus e Atletico Madrid. Era soprannominato il nuovo Mascherano, il suo idolo fin da bambino. Adesso due stagioni in chiaroscuro, l'ultima ad Empoli con 14 presenze all'attivo. Dino Zampacorta, agente del centrocampista, racconta la sue verità a calciomercato.com.

    Zampacorta, un giudizio sull'ultima stagione di Mauri all'Empoli?
    'Lui ha dato sempre il massimo per la maglia, nonostante sia arrivato proprio nei giorni finali di agosto. Ha pianto come un matto il giorno della retrocessione'.

    La fortuna non gli ha dato una mano, con quell'infortunio che gli fece saltare tutta la preparazione estiva...
    'Saltando la preparazione Montella non lo ha potuto giudicare bene. L'Empoli lo prese e lo butto' in campo da titolare subito. Con una condizione approssimativa e comunque non ha demeritato'

    Montella, però, lo ha sempre seguito con curiosità, apprezzandone le doti...
    'Si questo lo posso assicurare. Il tecnico mi aveva detto che, senza quell'infortunio, lo avrebbe tenuto in squadra per giudicarlo da vicino'.

    Adesso cosa c'è nel suo futuro?
    'Per il momento l'unica certezza è che il 4 sarà a Milanello per le visite'.

    Qualche giorno fa però c'è stato un incontro tra Di Vaio e Bigon del Bologna con Mirabelli: si è parlato di Mauri?
    'Donadoni è stato un padre dal punto di vista calcistico per Josè, tra di loro c'è un rapporto speciale di stima e ammirazione. Probabilmente c'è stato un pourparler ma io non sono ancora stato interpellato, staremo a vedere'.

    Altre Notizie