Calciomercato.com

  • Ajax-Napoli, probabili formazioni: dubbio Rrahmani, Spalletti ne cambia due. Occhio a Tadic-Kudus-Bergwijn

    Ajax-Napoli, probabili formazioni: dubbio Rrahmani, Spalletti ne cambia due. Occhio a Tadic-Kudus-Bergwijn

    • Giovanni Annunziata
    Questa sera inizierà la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il Napoli affronterà l'Ajax alla Johan Cruijff Arena. Al momento la classifica vede gli azzurri a quota 6 punti, Liverpool e gli olandesi a 3, mentre i Rangers fermi a 0. Una vittoria significherebbe tanto per il Napoli, uno step importante verso il passaggio del turno. 

    L'AJAX - Due indisponibili per Schreuder, ovvero Kaplan e Sanchez, come spiegato ieri in conferenza stampa dal tecnico dell'Ajax. In campo dovrebbe esserci la formazione tipo con Pasveer tra i pali, difesa a 4 con Rensch e Blind sulle fasce, Timber e Bassey i centrali. Alvarez agirà davanti la difesa, mentre Berghius e Taylor saranno le due mezze ali. Nel tridente offensivo Tadic e Bergwijn ai lati di Kudus.​

    IL NAPOLI - Non sembrano esserci troppi dubbi per Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli ha annunciato 2-3 cambi possibili e l'undici iniziale dovrebbe essere abbastanza definito, anche se qualche sorpresa è solito riservarla sempre. Meret in porta, il robot Di Lorenzo (come definito dallo stesso Spalletti) sull'out di destra, mentre sul lato opposto ancora Mario Rui. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Rrahmani e Kim, anche se le condizioni non perfette del centrale kosovaro potrebbero dare spazio a uno tra Ostigard e Juan Jesus. Il centrocampo non si tocca: Anguissa-Lobotka-Zielinski funziona benissimo e dovranno essere loro a prendere il sopravvento sugli olandesi. Pronte due novità rispetto al match contro il Toro, ovvero Simeone e Lozano, con Kvaratskhelia che giocherà come sempre a sinistra. Armi importanti a gara in corso saranno Raspadori e Politano su tutti, ma anche Olivera e Ndombele.

    AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghius, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder.

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

    Altre Notizie