Calciomercato.com

  • AlbinoLeffe-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    AlbinoLeffe-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Manara

    Il Varese conferma le proprie ambizioni nella corsa ai playoff imponendosi per 2-1 sull'AlbinoLeffe. Passano solamente quattro minuti e la squadra di Maran passa in vantaggio: Granoche, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie un lancio dalle retrovie, supera Offredi in uscita e insacca. L'Albinoleffe abbozza una sterile reazione, ma tanto basta per pareggiare: al 44' Regonesi batte una dalla trequarti, la sponda di Cocco smarca Germinale che con una girata acrobatica supera Bressan. In avvio di ripresa Neto Pereira spaventa per due volte Offredi, ma a fissare il risultato sul definitivo 1-2 è ancora Granoche che al 59' sfrutta un clamoroso malinteso tra Lebran e Bergamelli e con un piatto destro facile facile batte ancora Offredi. L'AlbinoLeffe ci prova nel finale con Foglio (ribattuta di Troest), ma è troppo poco per sperare nel pari. Nonostante il cambio in panchina, per i seriani la corsa alla salvezza è più che mai in salita.

    ALBINOLEFFE

    L'allenatore dell'AlbinoLeffe, Sandro Salvioni: 'E' stato un esordio molto sfortunato, ma nel calcio capita di perdere subendo due gol con altrettanti tiri in porta. Comunque ribadisco la mia fiducia nella squadra e nel progetto. Oggi ho visto alcune cose che non vanno, che mi tengo per me, ma anche alcuni lati positivi dai quali dobbiamo partire. Ad esempio, ho visto i giocatori lottare, attaccare l'avversario senza paura e senza abbassare la testa. Purtroppo non abbiamo molto tempo per lavorare, ma sono convinto che la salvezza sia possibile. Il modulo? Anche con il rientro di Cristiano e Laner resterò fedele al 4-4-2'.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Pablo Granoche: 'Sono molto contento per questa doppietta perchè il gol mi mancava da parecchio tempo. Inoltre segnare un gol in avvio di gara è importante perchè a livello personale ti dà grande fiducia e poi consente alla squadra di gestire il match con più tranquillità. Fortunatamente la condizione fisica è buona: mi manca il ritmo partita perchè a Novara non giocavo con continuità, ma mi sono sempre allenato bene. Voglio ringraziare tutti i compagni che mi hanno parlato molto durante i novanta minuti aiutandomi nell'inserimento degli schemi. Credo che questa squadra possa ambire a traguardi importanti se giocherà con il massimo impegno'.

    Altre Notizie