Calciomercato.com

  • Allan sempre più vicino all'addio, Gattuso ha un debole per Veretout. La posizione della Roma

    Allan sempre più vicino all'addio, Gattuso ha un debole per Veretout. La posizione della Roma

    • Andrea Distaso
    Era cominciata con due acquisti a centrocampo, da lui fortemente voluti e sponsorizzati, la svolta in casa Napoli di Gennaro Gattuso. Dentro Diego Demme e Stanislav Lobotka, un ruolo sempre meno da protagonista per lo scontento Allan e il ritorno dal 4-4-2 di ancelottiana memoria al tradizionale 4-3-3. E sempre dal reparto nevralgico vuole ripartire il tecnico azzurro per avere una squadra ancora più vicina ai suoi concetti di calcio, ancora più intensa e in grado di fare pressione alta sull'avversario.

    L'ELETTO DI GATTUSO - Con la partenza sempre più probabile e sempre più vicina del mediano brasiliano, da tempo in parola proprio con l'Everton di Carlo Ancelotti, Gattuso chiederà a De Laurentiis un ulteriore sforzo per regalargli un calciatore che completi una linea della quale faranno parte ancora i confermati Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e ovviamente i due calciatori acquistati nell'ultima finestra di mercato rispettivamente da Lipsia e Celta Vigo. E tutti gli indizi portano a un nome ben preciso, quel Jordan Veretout che appare da tempo sul taccuino del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. Un giocatore di proprietà della Roma ritenuto legittimamente incedibile anche dal neo-proprietario Dan Friedkin, dopo una stagione nella quale ha spesso tenuto in piedi il centrocampo giallorosso. 

    LA POSIZIONE DI FRIEDKIN - Nei giorni scorsi, il suo agente ha ribadito a più riprese la volontà del suo assistito di rispettare il contratto in scadenza nel 2024, ma ha anche lasciato intendere come attenda un incontro con gli esponenti della nuova società per conoscere i progetti futuri del club e le sue ambizioni. Il Napoli e Napoli, città nella quale Veretout si è recato nelle scorse settimane per un evento legato a un'iniziativa di una scuola calcio locale, rappresenterebbero una destinazione gradita per il calciatore francese. Qualora la Roma incontrasse difficoltà a definire quelle cessioni necessarie per dare respiro alle proprie casse (Olsen, Fazio, Santon, Florenzi, Under e Kluivert tra gli altri), nei discorsi in atto con De Laurentiis su Milik, Maksimovic e Meret, non si potrebbero escludere sviluppi a tinte azzurre nella carriera di Veretout.

    Altre Notizie