Calciomercato.com

  • Allegri: 'Cinque ko, come a Cagliari'. Ma ha capito che ora allena il Milan?

    Allegri: 'Cinque ko, come a Cagliari'. Ma ha capito che ora allena il Milan?

    A Milanello, prima della partenza del Milan alla volta di Malaga, in vista del match di domani in Champions League, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri parla alla stampa.

    Sulla situazione di crisi della squadra: "E' simile a quella di Cagliari quando persi cinque partite di fila. C'è poco da parlare e da fare dei risultati. Quando ci sono momenti di difficoltà si deve fare di più. Con questa media punti non si va lontano. Dobbiamo mantenere i nervi saldi. Stare troppo a pensare fa diventare matti. Bisogna pensare meno e agire di più. Il ritiro è una soluzione che ci può servire. E' una decisione presa dalla società in un momento difficile. Era da anni che il Milan non era così in basso in classifica ed è una cosa brutta".
     
    Sulla panchina a rischio e sul rapporto con Berlusconi: "Non penso assolutamente che sia la mia ultima. Berlusconi? Il presidente è una settimana che non lo sento mentre con Galliani mi sento ogni giorno".
     
    Su Boateng: "Si è messo a disposizione per giocare sia da mezzala che da esterno d'attacco. Non solo da trequartista. Credo che ho sbagliato io a dire che era un trequartista. La sua non è un'involuzione. E' un momento in cui non ti vengono certe cose. Non bisogna pensare a quello che è successo nei due anni passati dove avevamo giocatori con determinate caratteristiche. Adesso devo cercare di far rendere al meglio i miei giocatori. Boateng ha fatto la peggior prestazione della stagione sabato con la Lazio ma nelle altre aveva fatto delle buone prestazioni. Con i risultati cambino le opinioni sulle prestazioni e i giocatori".
     
    Su Montolivo: "Con l'Italia ha fatto bene sia da mezz'ala che di trequartista. Riccardo è un giocatore importante che sta crescendo di condizione. Ci sarà il rientro di Muntari a breve. Quando avrò tutti a disposizione sarà meglio".
     
    Su Pato: "Sta molto meglio. Si gioca la maglia con Pazzini. Dietro potrebbero giocare Bojan".
     
    Sul Malaga: "Giocano un calcio molto offensivo e dovremo essere molto bravi a cercare di giocare bene quando siamo in possesso di palla perché troveremo sicuramente gli spazi".
     
    Su Abbiati, Abate e De Jong, non convocati: "De Jong ha un'infammazione all'anca. Non ci sono danni e ci sarà con il Genoa. Abate sono alcuni giorni che fa un lavoro diverso. Domani era nelle mie intenzioni non farlo giocare e di lasciarlo a casa. Quelli che hanno partecipato all'Europeo hanno qualche problemino. Abbiati ha una bronchite con infiammazione". 

    Altre Notizie