Calciomercato.com

  • Allegri-Juventus, 8 anni di storia: vittorie, trionfi e record, ma anche delusioni e casi spinosi

    Allegri-Juventus, 8 anni di storia: vittorie, trionfi e record, ma anche delusioni e casi spinosi

    • Emanuele Tramacere
    Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. La notizia dell'esonero è stata ufficializzata dalla società bianconera che ora affiderà la panchina a Paolo Montero fino a fine stagione per poi lanciarsi in forcing su Thiago Motta. Quella dell'allenatore livornese e il club è una storia che, usando le sue parole, è durata 10 anni, 8 di panchina e 2 in cui non ha allenato ma in cui è rimasto a vivere la Torino juventina. 8 anni di successi, trionfi, vittorie e record, ma anche di delusioni e di casi spinosi da gestire.

    La Coppa Italia vinta contro l'Atalanta soltanto lo scorso mercoledì e in cui si è lasciato andare nel post-gara a comportamenti che hanno poi portato la società ad esonerarlo con due giornate d'anticipo sulla fine del campionato è soltanto l'ultimo trofeo di una bacheca ricchissima condita da tanti campioni allenati e qualche sconfitta che ancora brucia.

    Abbiamo riassunto i suoi highlights di un'avventura che, difficilmente date le modalità in cui si è arrivati all'addio, potrà vedere altre pagine di storia scritte in comune.

    Altre Notizie