Calciomercato.com

Allegri, la Juve da inventare pensando a Friburgo. E la tentazione Pogba...

Allegri, la Juve da inventare pensando a Friburgo. E la tentazione Pogba...

  • Nicola Balice, inviato a Torino
  • 42
Ricapitolando, la Juve scenderà in campo contro la Sampdoria senza Alex Sandro, Federico Chiesa, Angel Di Maria, Moise Kean, Arek Milik. E questi sono solo gli assenti già certificati, in rigoroso ordine alfabetico. Poi però Max Allegri dovrà fare i conti anche con tutta una serie di fattori vari ed eventuali, cercando di gestire al meglio gli sforzi di una squadra che appena giovedì sera ha disputato la dispendiosa gara con quel Friburgo che andrà affrontato in Germania di nuovo giovedì prossimo. Da un lato Allegri sa di non poter schierare una formazione troppo rivoluzionata contro la Sampdoria, i tre punti in palio servono a maggior ragione dopo lo stop di Roma. Dall'altro non dovrà rischiare di allungare la lista degli indisponibili sovraccaricando troppo chi ha bisogno di fermarsi. A tutto questo si aggiunge anche la diffida di Adrien Rabiot, uno che contro l'Inter non può mancare in alcun modo. In tutto questo la formazione inevitabilmente verrà scelta solo domenica, troppe le incognite. Con due certezze già annunciate come Mattia Perin in porta e ovviamente Dusan Vlahovic in attacco. E poi torna Paul Pogba, mica poco: il centrocampista francese ha molto di cui farsi perdonare, non solo dai tifosi. Deve soprattutto ripartire senza fermarsi più, l'ipotesi che possa partire titolare frulla nella testa di Allegri, difficile ma non impossibile: la Juve ha bisogno di lui ora più che mai, riuscirà Pogba a tornare Pogba già contro la Sampdoria?

PROBABILE FORMAZIONE - Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Rugani, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti, Vlahovic. All. Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Gatti, Cuadrado, Iling-Junior, Locatelli, Barrenechea, Pogba, Soulé, Compagnon.

Indisponibili: Alex Sandro, Chiesa, Di Maria, Kaio Jorge, Kean, Milik.
Diffidati: Alex Sandro, Kean, Rabiot.
Squalificati: Kean. 
 

Altre notizie