Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Mercato? In difesa siamo contati, potremmo muoverci. Scudetto alla Roma? Se lo dicono loro...'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Mercato? In difesa siamo contati, potremmo muoverci. Scudetto alla Roma? Se lo dicono loro...'

    L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara di campionato contro la Fiorentina. Ecco i temi toccati in conferenza stampa nelle parole riportate da tuttosport.com:

    E' preoccupato dalla stanchezza di alcuni giocatori?
    "Non sono preoccupato, abbiamo pure recuperato Ogbonna. Asamoah e Romulo sono due situazioni che ci sono capitate addosso. Evra sta migliorando e ha bisogno di giocare, Padoin sta facendo bene e Mattiello è in crescita. La Fiorentina ha trovato un suo equilibrio, viene dai 4 gol di Cagliari".

    Sui problemi a centrocampo e la partita decisiva con l'Atletico in Champions...
    "Abbiamo tanti centrocampisti e Padoin che può giocare in mezzo. Sulla trequarti posso anche mettere Coman oppure Tevez. No, non penso a martedì; domani è troppo importante".

    Morata morde il freno per giocare di più. 
    "Non è il solo. Ci sono anche Coman, Giovinco e altri. Partite durano 95': cambi in panchina sono fondamentali. E chi entra anche per poco deve fare meglio di chi era in campo".

    Il mercato di gennaio si concentrerà sulla difesa? 
    "Siamo contati. Avremo due fuori per diversi mesi, speriamo di avere Caceres contro la Sampdoria e poi dopo vedremo con la società: sa di cosa c’è bisogno. Se a livello numerico saremo così, si interverrà. Ora pensiamo a Fiorentina e Atletico".

    Tevez potrebbe riposare?
    "Qualche partita l’ha saltata pure lui. Carlos sta bene come sta bene chi in questo momento non è fortunato".

    A Roma continuano ad essere convinti di vincere lo Scudetto...
    "Abbiamo tre punti di vantaggio e vogliamo tenerli. Penso a vincere contro la Fiorentina e tenerli dietro. Sarà una lotta fino alla fine; non sarebbe male se dicessero che lo Scudetto lo vince la Juventus".

    La brutta prestazione nel derby è dovuta alla stanchezza? 
    "Il calo per me non è stato evidente e nel primo tempo abbiamo giocato bene. Affrontare il Torino non è semplice, fare gol ai granata è dura perché si chiudono con intelligenza. Il Torino ha buoni giocatori, è tutt’altro che una cattiva squadra".

    Dove volete arrivare in Champions?
    "L'obiettivo adesso è qualificarsi agli ottavi di finale, poi dovremo stabilizzarci tra le prime otto. In rosa abbiamo Pogba che è il miglior giovane al mondo, poi abbiamo Coman, Morata, Mattiello che ha debuttato, e ancora Vitale e Romagna sui quali puntiamo. Nello scontro diretto di coppa dovremo arrivare nelle migliori condizioni".

    Altre Notizie