Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Modulo? Dipende da Barzagli e Pirlo. Monaco, più dura del Dortmund'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Modulo? Dipende da Barzagli e Pirlo. Monaco, più dura del Dortmund'

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con il Monaco, andata dei quarti di finale di Champions League in programma damani sera allo Juventus Stadium.

    PIRLO O BARZAGLI - "Per quanto riguarda Pirlo e Barzagli, sono in buone condizioni, così come sono stati recuperati in pieno Tevez e Buffon. Pirlo sono 40-45 giorni che non gioca una partita, Barzagli si è fermato negli ultimi quattro giorni per un affaticamento muscolare, dovrò decidere se giocano tutti e due, o se ne gioca uno, o se non gioca nessuno dei due. Quindi fino a domani mattina difficilmente deciderò. Nell'ultimo allenamento di domani mattina deciderò il da farsi. E' dfficile comunque che giochino entrambi: è chiaro che da quale, fra i due, giocherà, dipenderà anche il modulo. Con Barzagli giocheremmo con la difesa a tre, senza di lui e con Pirlo con la difesa a quattro". 

    SU POGBA - "Per quanto riguarda le possibilità che Pogba giochi la partita di ritorno, praticamente sono pari a zero. Per quanto riguarda l'assenza, non c'è, fortunatamente ho dei giocatori a centrocampo in grado di sostituirlo, non con le stesse caratteristiche, ma sicuramente a metà campo possiamo giocare bene lo stesso". 

    SUL MONACO - "E' stata una sorpresa, ma credo che poi il Monaco abbia ampiamente meritato questo quarto di finale. Una squadra che nel girone eliminatorio elimina il Benfica e lo Zenit, subisce un gol in sei partite, diciamo che compresi gli ottavi ha subito solamente quattro gol e ne ha fatti sette, ha dei valori. E soprattutto in Francia credo abbia la miglior difesa, ha subito solamente 22 gol. Questo dimostra che questi numeri non sono fatti per caso, è una squadra molto organizzata, l'allenatore è molto bravo e furbo, quindi per passare il turno noi dovremo fare due belle partite, perchè non è che si gioca una qualificazione in 90 minuti, ma la qualificazione è la stessa qualificazione del Dortmund, quindi domani sera bisognerà avere grande pazienza, molta pazienza, bisognerà giocare bene e sapere che molto probabilmente, difficilmente, non si risolverà la questione del quarto di finale domani sera a Torino. Tutti lo vorremmo, ma credo sarà molto difficile. Quindi bisognerà fare molta attenzione, perchè poi non abbbiamo tempo per rifarci, perchè quando ci sono le partite andata e ritorno devi sbagliare il meno possibile".

    "Questa doppia sfida è più complicata rispetto a quella con il Dortmund, perchè quando giochi contro una squadra che prende pochi gol, le partite sono più complicate. Perchè poi ti viene la voglia di buttarti in avanti e quindi magari di concedere più spazi, cosa che noi non dobbiamo fare. Mentre il Borussia aveva caratteristiche completamente diverse, è una squadra che ha più qualità offensive che difensive e lo dimostrano i numeri, mentre il Monaco è l'opposto. Quindi quando giochi queste partite devi avere la pazienza, l'umiltà di saper affrontare una squadra che a livello difensivo è molto forte, di conseguenza bisogna fare una partita molto intelligente sotto tutti i punti di vista".

    CHI E' FAVORITO? - "Favoriti... ci danno favoriti, ma in un quarto di finale credo che una squadra possa essere un po' più favorita dell'altra, però per noi sarà molto difficile arrivare alla semifinale se non giochiamo con la stessa intensità tecnica e mentale che abbiamo avuto contro il Dortmund. Io credo che queste due partite siano molto più complicate".

    SU VIDAL - "Il momento di Vidal è buono perchè ha trovato una buona condizione, dopo tanto tempo, dopo un lungo percorso, visto che tornava dal mondiale che non era in buone condizioni, si è fatto male, il ginocchio, lo stiramento, tutte le robe che ho detto da un anno a questa parte, e ora è in buone condizioni. E lo dimostra in campo. Quindi sono molto contento e credo che da qui alla fine dell'anno possa solo che migliorare".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie