Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Allegri: 'Potevo andare alla Lazio'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Potevo andare alla Lazio'

    Riparte il campionato e la Juventus si ritrova subito ad affrontare una delle realtà più convincenti di questo campionato, la Lazio di Stefano Pioli. Una prova del 9 per la nuova versione tattica della squadra allenata da Massimiliano Allegri che ha presentato la sfida in conferenza stampa: "La Lazio è un'ottima squadra. Innanzitutto è ben allenata, buona organizzazione, una squadra fisica, una squadra che viene da una sconfitta, quindi è una squadra molto arrabbiata, cercherà di crearci delle difficoltà. E' una squadra che può ambire ad arrivare terza. Quindi per noi sarà una partita molto difficile, bisognerà essere pronti e non pensare che sia facile. Anzi, domani sarà tutt'altro che facile. Scudetto? Il Napoli c'è, ma il Napoli nella sfida Scudetto c'era anche quando era molto più indietro. Come ho detto più volte il Napoli è una squadra che ha grande qualità e infatti si ritrova a sette punti da noi. Sette punti in un campionato sono tanti ma sono pochi, perchè mancano tante partite".

    Una Juventus, che grazie alla sosta sta lentamente recuperando molti infortunati: "Romulo vive con la pubalgia e quindi ci sono dei giorni in cui sta meglio, dei giorni in cui sta un po' peggio. Oggi valuteremo se sarà a disposizione. Evra è quasi guarito, da domenica rientrerà in gruppo e quindi lui o Asamoah sicuramente mercoledì saranno a disposizione. Caceres speriamo di averlo dopo la partita col Torino. Ogbonna in settimana dovrebbe essere di nuovo in gruppo. Barzagli in questo momento non si allena ancora con la squadra. Pirlo si sta allenando con la squadra ed è a disposizione e può giocare domani sera. Vidal è rientrato ieri sera, non so se partirà dal primo minuto mentre Marrone rientrerà con la squadra dopo la partita con il Torino. Dopo la sosta di ottobre sicuramente non abbiamo ripreso molto bene. Dobbiamo cercare di fare tesoro di quella sosta e cercare di essere pronti domani sera perchè la partita sarò molto difficile".

    Allegri svela anche un retroscena di mercato legato proprio alla Lazio prima di soffermarsi sulla polemica lanciata da Antonio Conte: "Questa estate ho parlato con la Lazio, con il presidente Lotito, però poi non ci siamo trovati e non abbiamo fatto niente. E poi fortunatamente sono arrivato alla Juventus. Per quanto riguarda quello che ha detto il ct della Nazionale, ripeto, l'unica cosa da fare, credo sia la migliore, è quella di trovarsi, avere un confronto, un dibattito, per cercare di migliorare quelle che possono essere le mancanze del calcio italiano. Io sono contento che i miei giocatori vadano in Nazionale perchè dobbiamo sperare tutti che la Nazionale vada bene. Fare polemica a distanza credo serva a poco".

    La chiusura va, inevitabilmente alla Champions League e alla sfida decisiva contro il Malmoe: "Io credo che la Juventus abbia le potenzialità. Ora il primo obiettivo è quello di cercare di passare il turno perchè per arrivare tra le prime otto in Europa bisogna cercare di fare sei punti per arrivare primi. Perchè l'Olympiacos ha buone possibilità come noi e come l'Atletico Madrid di passare il turno, quindi è tutto ancora aperto. Parlare delle prime otto adesso è praticamente impossibile, parleremo delle prime otto dopo aver passato il turno di Champions".

    Altre Notizie