Calciomercato.com

  • Alvarez al Catania:| Gimenez e Surraco per il Toro

    Alvarez al Catania:| Gimenez e Surraco per il Toro

    Esterno o seconda punta, l'uruguaiano può essere il jolly di Ventura.
    Il Toro non molla Gimenez: Bologna disposto al prestito.
    Manca un tassello al Toro per completare il proprio organico ed oggi, a Milano, il presidente Cairo spera di poter accontentare Ventura in vista della partita di domani sera all'Olimpico contro il Cittadella. L'esterno destro era già una priorità evocata dal tecnico a Sappada (insieme al centrocampista) ed ora la questione verrà risolta, anche se l'esplosione di Verdi ha rallentato i ragionamenti. Un rinforzo, però, serve e così in calendario è stato fissato un appuntamento con l'Udinese per chiudere l'affare Surraco. Il 24enne uruguaiano ha l'accordo con Petrachi, manca solo il sì dei friulani per un prestito oneroso da 250mila euro con diritto di riscatto della metà.

    Ieri la trattativa ha subito un rallentamento, anche perché il Toro continua a guardarsi intorno. Perso Alvarez (vicino al Catania), l'interesse è rimasto alto per l'altro uruguaiano Gimenez. Il Bologna aspetta la mossa per dare in prestito il calciatore: la base di partenza è relativamente bassa, ma non contempla scambio di giocatori (tipo Gasbarroni o Gorosbov) perché i rossoblù hanno una rosa infinita da sfoltire. L'arrivo di Gimenez può essere visto anche come un rinforzo per l'attacco, considerando le continue voci di una possibile partenza di Sgrigna (piace sempre al Vicenza) o Antenucci. Quest'ultimo era seguito dal Brescia, ma il Toro non vuole rinforzare una potenziale rivale, ed ora piace all'Atalanta. Che in cambio ha offerto Pettinari.

    Nel Toro c'è grande attesa per capire i destini di Ogbonna e Bianchi. Ieri si era riproposta la Roma per il difensore, in attesa di capire l'evoluzione del caso Kjaer (ma in serata i giallorossi hanno trovato un nuovo accordo con il Wolfsburg), ed ora potrebbero farsi sotto proprio i tedeschi. Il Toro si tiene pronto con Zoboli.


    Altre Notizie