Calciomercato.com

  • ANSA
    Festival di Sanremo, i 30 cantanti in gara. Amadeus si vendica con Sangiovanni: 'Inter troppo forte'

    Festival di Sanremo, i 30 cantanti in gara. Amadeus si vendica con Sangiovanni: 'Inter troppo forte'

    • Vanni Paleari
    Si completa il quadro dei 30 artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo (da lunedì 5 a sabato 10 febbraio 2024). Con il brano BoulevardClara ha vinto Sanremo Giovani davanti ai Santi Francesi e ai bnkr 44, che si aggiungono così ai 27 big già annunciati da Amadeus al TG1 lo scorso 3 dicembre. I quali ieri hanno annunciato i titoli delle loro canzoni: 

    Ghali - Casa mia 
    Alessandra Amoroso - Fino a qui 
    Gazzelle - Tutto qui 
    Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita 
    Dargen D’Amico - Onda alta 
    Angelina Mango - La noia 
    Fred De Palma - Il cielo non ci vuole 
    Fiorella Mannoia - Mariposa 
    Loredana Bertè - Pazza 
    Mr.Rain - Due altalene 
    Geolier - I p' me, tu p' te 
    Negramaro - Ricominciamo tutto 
    Rose Villain - Click boom! 
    Mahmood - Tuta gold 
    Diodato - Ti muovi 
    Annalisa - Sinceramente 
    Il Volo - Capolavoro 
    Emma - Apnea 
    Francesco Renga & Nek - Pazzo di te 
    La Sad - Autodistruttivo 
    Irama - Tu no 
    Big Mama - La rabbia non ti basta 
    The Kolors - Un ragazzo una ragazza 
    Sangiovanni - Finiscimi 
    Il Tre - Fragili 
    Alfa - Vai! 
    Santi Francesi - L'amore in bocca 
    Clara - Diamanti grezzi 
    bnkr44 - Governo punk 
    Maninni (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA A CALCIOMERCATO.COM) - Spettacolare

    LA VENDETTA - Durante l'evento trasmesso ieri in prima serata su Rai Uno, Amadeus (svegliato all'alba da Fiorello a Viva Rai2! mentre era nella sua camera d'albergo con un pigiama dell'Inter) si è "vendicato" con il tifoso milanista Sangiovanni, che nell'edizione del 2022 gli aveva messo al collo una sciarpa rossonera dopo il derby vinto 2-1 in rimonta dal Milan con doppietta di Giroud, risultato poi decisivo per lo scudetto. Ieri Amadeus ha fatto mandare in onda un fotomontaggio di una figurina con la maglia numero 9 dell'Inter di Sangiovanni, che ha commentato: "Fare giocare me in attacco sarebbe l'unico modo per fermare questa Inter, è troppo più forte di tutte le altre squadre italiane". 

    LE SERATE - Il vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni sarà il super-ospite e il co-conduttore della prima serata. In settimana si alterneranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, invece nella finale di sabato sera sul palco con Amadeus ci sarà Fiorello e Roberto Bolle come ospite. 
    Paola e Chiara presenteranno il PrimaFestival con i tiktoker Daniele Cabras e Mattia Stanga.
    Gli ospiti: Giorgia mercoledì, Eros Ramazzotti giovedì, Russel Crowe venerdì e Gigliola Cinquetti sabato. 
    Sulla nave da crociera Costa Smeralda ci saranno Tedua (martedì e sabato), Bob Sinclar (mercoledì), Bresh (giovedì) e Gigi D'Agostino (venerdì).
    Ecco invece chi si esibirà in Piazza Colombo: Lazza (martedì), Rosa Chemical (mercoledì), Paola e Chiara (giovedì), Arisa (venerdì) e Tananai (sabato). 

    IL FUTURO - Intanto iniziano a circolare i primi rumors su chi raccoglierà l'eredità di Amadeus, giunto alla sua ultima edizione. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, nel 2025 il presentatore sarà un volto Mediaset: Gerry Scotti. Quest'ultimo lo scorso 12 settembre ha pubblicato su Instagram una foto con Amadeus, scatenando le voci su una sua presenza sul palco del Teatro Ariston già nel 2024. Eventualità poi smentita dallo stesso Gerry Scotti: "Il Festival me lo vedrò da casa. Non abbiamo parlato di Sanremo, ma delle nostre famiglie e delle squadre di calcio che tifiamo". Quattro giorni dopo, il 16 settembre, a San Siro l'Inter ha vinto 5-1 il derby col Milan


    Altre Notizie