Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Ct del Brasile? Se il Real non mi licenzia non me ne vado'. Poi il ricordo di Mihajlovic e Sconcerti

    Ancelotti: 'Ct del Brasile? Se il Real non mi licenzia non me ne vado'. Poi il ricordo di Mihajlovic e Sconcerti

    Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid e grande ex della nostra Serie A, ha parlato a Radio Anch'io lo sport del suo futuro, dei mondiali e ha regalato anche un ricordo di Mihajloic e Sconcerti.

    ARBITRAGGIO - "L'arbitraggio della finale mi è sembrato fantastico, nel Mondiale i 'fischietti' sono stati criticati al di là dei propri demeriti, perché fondamentalmente è stato un Mondiale molto corretto e tutti loro hanno fatto il proprio dovere. Sono contento che Marcyniak ieri sia stato protagonista di un arbitraggio fantastico senza l'aiuto della tecnologia".

    FUTURO - "Allenare il Brasile? Il futuro non lo so, vivo alla giornata. Sono anzianotto e mi trovo bene qui, abbiamo tanti obiettivi ancora da raggiungere. C'e' tempo per pensare al futuro. Ho un contratto che termina nel 2024 e se il Real non mi manda via non mi muovo".

    SCORIE MONDIALI -  "Sarà difficile prevedere quali scorie si porterà questo Mondiale per i calciatori: alcuni avranno bisogno di ricaricarsi, altri voleranno magari sulle ali dell'entusiasmo. Noi abbiamo deciso di dare 10 giorni di vacanze, ma non credo ci saranno grandi conseguenze, sebbene saremo già in campo fra 10 giorni".

    MIHAJLOVIC E SCONCERTI - "Sono stati giorni profondamente tristi per la perdita di Mihajlovic, di Sconcerti, rimane un ricordo fantastico di due grandi personaggi del calcio; persone oneste, schiette, sincere, li ricorderemo sempre con affetto".

    Altre Notizie