Calciomercato.com

  • Ancelotti: 'Il cambio di ruolo decisivo per far restare Hamsik. Var? Non sempre è usato bene. E su Cavani...'

    Ancelotti: 'Il cambio di ruolo decisivo per far restare Hamsik. Var? Non sempre è usato bene. E su Cavani...'

    L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista a Dazn, nella quale ha parlato anche di Marek Hamsik: "Sapevo che Hamsik aveva avuto un'offerta per andare via, allora gli ho spiegato che per me era un giocatore importante e che mi avrebbe fatto piacere se fosse rimasto. Gli ho anticipato che avrei volute cambiargli ruolo: forse è proprio questo che lo ha convinto a rimanere perché voleva provare qualcosa di nuovo".

    Sul suo ritorno in Italia: "La possibilità di tornare a parlare italiano è una delle cose che più mi ha convinto ad accettare la proposta del Napoli. Dal punto di vista tecnico, parlare in inglese non crea nessun problema, ma dal punto di vista emotivo e psicologico parlare la propria lingua è un'altra cosa".

    Sul rapporto con De Laurentiis: "Io e il presidente ci sentivamo ogni tanto da anni. Quest'estate abbiamo fatto anche le vacanze insieme. Lui è un presidente che è diventato appassionato col tempo: adesso segue tutto, si informa su tutto, ma sa delegare. E' una persona molto schietta".

    Su Sarri: "Il terreno non era solo ben arato, c'era già un'erba rigogliosa. Il lavoro che ha fatto Sarri è stato di fondamentale importanza".

    Sul rapporto con Mertens: "All'inizio non è stato semplice perché non giocava dal primo minuto. Ma sono cose normali: se non se la fosse presa, sarebbe stato peggio".

    Sul Var e Cavani: "VAR? Era ora che lo mettessero, ma devono svegliarsi perché non sempre la utilizzano nel modo giusto. Se vorrei Cavani? Non parlo di giocatori di altre squadre. Ha fatto molto bene a Napoli, ma sono contentissimo degli attaccanti che ho". 

    Guarda l’intervista completa di Diletta Leotta con Carlo Ancelotti su DAZN

    Altre Notizie