Calciomercato.com

  • Ancelotti-Real: ecco perché non firma

    Ancelotti-Real: ecco perché non firma

    Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid, su questo ormai non c'è più alcun dubbio. Ma perché l'annuncio ufficiale tarda ad arrivare? 
     
    Il primo motivo, naturalmente, è legato alla panchina del Paris Saint Germain: fino a quando i parigini non ufficializzeranno il nome del loro nuovo tecnico (che sarà, con tutta probabilità, Laurent Blanc), non daranno il nulla osta per il trasferimento del tecnico di Reggiolo ai Blancos. 
     
    Il secondo motivo, invece, è di natura fiscale, come si legge sul sito spagnolo Futbolfinanzas.com e ripresa in Italia da tifosobilanciato.it. Ancelotti avrebbe concordato uno stipendio netto di 10 milioni di con le merengues. Se la firma del contratto avvenisse nel corso del mese di giugno, il suo compenso sarebbe sottoposto ad un'aliquota del 52%. Firmando il 3 luglio, invece, potrà avvantaggiarsi della normativa che prevede una riduzione del 50% dell'aliquota fiscale per coloro che lavorano in Spagna per meno di 6 mesi. Si tratta di 1,5 milioni di Euro in meno
     
    Questo, naturalmente, non significa che l'annuncio del Real Madrid dell'ingaggio di Ancelotti non possa avvenire anche prima del 3 luglio: ma la data della firma? 

    Altre Notizie