Dopo l'incontro nella serata di ieri che ha posto le basi per il cambio sulla panchina del Napoli, la mattinata di oggi potrebbe essere quella decisiva per far diventare Carlo Ancelotti il nuovo allenatore del club azzurro al posto di Maurizio Sarri la cui avventura è arrivata al capolinea. Calciomercato.com seguirà LIVE la giornata.



19.35 UFFICIALE - E' arrivata anche l'ufficialità: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli.

19.10 ANCELOTTI, SARA' TRIENNALE - In attesa del tweet di De Laurentiis che ufficializzi tutto, emergono nuovi retroscena sul contratto firmato da Ancelotti col Napoli: non sarà un biennale con opzione per la terza stagione, bensì un triennale. In questi minuti, il tecnico emiliano sta decollando per il Canada in compagnia della moglie e ha dato appuntamento ai giornalisti presenti all'aeroporto di Fiumicino al 9 luglio, giorno dell'inizio del ritiro.

18.10 ANCELOTTI HA FIRMATO - I contratti fra Carlo Ancelotti e il Napoli sono stati sottoscritti. E' atteso soltanto l'annuncio che è previsto in serata.

18.00 DE LAURENTIIS SALUTA SARRI - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha affidato al suo profilo twitter l'annuncio della separazione con Maurizio Sarri. A breve l'annuncio di Ancelotti.
 

17.55 INCONTRO FINITO - Il lunghissimo incontro fra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti è terminato.

17.35 ANCHE LA MOGLIE PRESENTE - Anche la moglie di Ancelotti Marianna Barrena Mcclay è arrivata negli studi di De Laurentiis. La macchina di Ancelotti è stata preparata in garage. L'Incontro potrebbe finire a breve.

17.20 USCITO LO STAFF - Lo staff di Carlo Ancelotti composto dal figlio Davide, il genero Mino Fulco,  il preparatore atletico Mauri con il figlio Francesco, e Luigi La Sala (osservatore e fedelissimo) hanno lasciato la sede della FilmAuro tutto fatto ora tocca all'allenatore.

16.00 INCONTRO ANCORA IN CORSO - Il via vai di macchine all'interno della sede della FilmAuro di Roma non ha ancora visto l'uscita dagli studi nè di Carlo Ancelotti nè di Auuelio De Laurentiis. Il summit è ancora in corso, ma l'accordo non è in discussione.

15.50 ANNUNCIO DOPO IL 1 GIUGNO - Sebbene l'affare sia concluso, l'annuncio ufficiale dell'accordo non dovrebbe essere dato prima del 1 giugno, il primo giorno successivo al termine del contratto che ancora lega Ancelotti con il Bayern Monaco.

14.40 'SONO FELICE' - Secondo quanto riportato da Radio Crc e Rai Sport Ancelotti nella serata di ieri ha confidato ad alcuni amici presenti in albergo con lui la positività della trattativa: "Ancelotti si è confidato ad alcuni amici e avrebbe detto: 'Sono Felice'".

14.20 VIVRA' IN CITTA' - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a differenza di quanto fatto da Sarri, che ha vissuto a pochi chilometri dal centro d'allenamento di Castelvolturno, Ancelotti prenderà casa in città, probabilmente a Posillipo.

13.50 MANCA SOLO L'UFFICIALITA' - Non ci sono più dubbi, Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Risolti gli ultimi dettagli del contratto, manca solamente l'ufficialità, che arriverà solo quando sarà risolta la situazione di Sarri.

12.00 SI MUOVE ANCELOTTI - Carlo Ancelotti
ha lasciato da poco il proprio albergo e si sta muovendo verso gli studi della FilmAuro. Segnale positivo verso la firma.

11.15 FIGLIO E GENERO NELLO STAFF - Nella sede della FilmAuro sono arrivati anche il figlio di Carlo Ancelotti, Davide e il marito della figlia Mino Fusco. Entrambi dovrebbero far parte dello staff di Ancelotti con Davide che farà parte dello staff tecnico mentre Mino, nutrizionista, si occuperà dell'alimentazione dei calciatori.

11.00 INCONTRO IN CORSO - E' in corso in questi istanti presso la sede della FilmAuro un nuovo incontro fra l'entourage di Carlo Ancelotti e i dirigenti del Napoli. Si sta lavorando sui dettagli contrattuali per poi arrivare alla firma finale dell'allenatore.

10.30 I DETTAGLI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'intesa di base per il contratto che legherà Ancelotti al Napoli sarà su base triennale con un ingaggio fra i 5 e i 6 milioni all'anno.@Fabrizio Romano la roba che esonerano Sarri la possiamo scrivere?