Calciomercato.com

  • Ancora caos in Olanda: fumogeni e invasione, Groningen-Ajax prima sospesa e poi annullata VIDEO

    Ancora caos in Olanda: fumogeni e invasione, Groningen-Ajax prima sospesa e poi annullata VIDEO

    • Redazione CM
    E' durata pochissimo la partita di Eredivisie tra il Groningen, già retrocesso, e l'Ajax. Dopo appena cinque minuti e cinquanta secondi di gioco, sul terreno sono piombati diversi fumogeni che hanno costretto l'arbitro Manschot a sospendere l'incontro. Inoltre, un tifoso incappucciato che ha mostrato uno striscione con su scritto "Kankerbestuur, rot op", cioè "Consigli sul cancro, vaffa***lo".
    RIPRESA E RINUNCIA - L'ordine è stato poi ristabilito, ma soltanto in apparenza visto che, tre minuti dopo la ripartenza, altri lanci hanno costretto il direttore di gara ad interrompere per la seconda volta l'incontro, stavolta in maniera definitiva. Il Groningen dovrebbe vedersi assegnata la sconfitta a tavolino, non che cambi qualcosa nell'ottica della lotta salvezza. 

    CAOS IN OLANDA - Non si tratta affatto del primo episodio del genere, dopo il ferimento di Klaassen nello scontro con il Feyenoord e il recente arresto di 154 tifosi dell'AZ Alkmaar per cori antisemiti da parte della polizia. Il tifo nei Paesi Bassi sta letteralmente sfuggendo di mano. 

    Altre Notizie