Calciomercato.com

  • Aquilani-Fiorentina:| Via Frey, Cerci e Montolivo

    Aquilani-Fiorentina:| Via Frey, Cerci e Montolivo

    Domani Alberto Aquilani nel ritiro di Cortina: mercoledì la presentazione.
    Secondo Stadio Aquilani e la Fiorentina hanno l’accordo: tutto già fatto, il sì è totale e definitivo. Oggi Corvino vedrà i dirigenti del Liverpool per definire il prestito a un milione di euro con diritto di riscatto intorno agli 11 milioni più bonus. Domani il centrocampista è atteso a Cortina e mercoledì sarà presentato.

    Vargas: Corvino aspetta l'asta.
    Secondo Stadio, continuano le richieste di Lazio e Juventus per Vargas. La Fiorentina non ha necessità di cederlo e lo valuta 18-20 milioni. La Lazio reputa alta la valutazione ma può inserire nell’affare Floccari, gradito a Mihajlovic. La Juve invece non ha problemi di soldi ma vuole inserire nella trattativa Martinez, che la Fiorentina non vuole. Corvino aspetta l’apertura di un’asta che potrebbe aprirsi a breve.

    Montolivo-Milan: si tratta.

    Secondo Stadio alla fine il centrocampista andrà al Milan. C’è in ballo l’arrivo di Paloschi come contropartita tecnica e la valutazione fatta dalle due parti circa il valore del cartellino dell’ex capitano viola. Ma la trattativa può saltare solo se il Milan decide di non prendere Montolivo. In caso di addio del ragazzo di Caravaggio, in arrivo un altro centrocampista, che potrebbe essere comprato a mercato inoltrato, non subito. I nomi? Arouca, Paulinho e Palombo.

    Giorno decisivo per Cerci al Manchester City.
    Secondo Stadio oggi ci sarà un altro contatto tra Corvino ed i dirigenti del Manchester City per definire la cessione di Cerci al club allenato da Roberto Mancini. La Fiorentina continua a chiedere sei milioni e non vuole scendere sotto i cinque, oggi dovrebbero essere definiti i dettagli dell’operazione che porterà l’ex Roma alla corte di Mancini.

    Frey: atteso il rilancio del Genoa. Occhio ad Amauri. Arouca viola?

    Secondo La Nazione la trattativa per portare Arouca alla Fiorentina è praticamente chiusa: Santos, club viola e giocatore sono tutti d’accordo. L’annuncio potrebbe arrivare subito oppure dopo qualche cessione con Corvino che avrebbe così le casse un po’ più piene. Per Frey, è atteso a breve il rilancio del Genoa, che ha dovuto abbandonare la pista Viviano: la Fiorentina è disponibilissima alla cessione, tocca a Frey decidere. Per Vargas, invece, la Juve dopo aver proposto Bonucci e Martinez, pare disponibile  a mettere sul piatto Amauri (occhio a Gila in questo caso). Infine Aquilani: per La Nazione il giocatore pare convinto ad accettare Firenze, ma occhio al rilancio di City o, notizia della serata di ieri, del Milan, che però è segnalato ad un passo da Montolivo.
     
    Corvino a Lecce: pista Gargano, Frey al Genoa entro 48 ore. Vargas…
    Come riportato da Repubblica Firenze, Pantaleo Corvino è da ieri a Lecce: un paio di giorni di relax a poi si ritufferà nel calciomercato. Entro 48 ore Aquilani sarà viola, mentre per Arouca si registrano delle difficoltà La pista più calda – si legge – è quella che porta a Gargano del Napoli. Capitolo Frey: lo vuole anche il PSG, ma il francese vuole restare in Italia e il Genoa è la piazza giusta. Entro un paio di giorni la trattativa dovrebbe essere chiusa, c’è da limare il discorso relativo all’ingaggio di Frey, intorno ai 2,5 milioni. Vargas può partire, ma al momento non sono arrivate offerte ufficiali alla Fiorentina. 


    Altre Notizie