Calciomercato.com

  • Argentina, Dybala accolto da star a Cordoba: ‘Ho segnato il rigore grazie a un consiglio di Dibu Martinez’

    Argentina, Dybala accolto da star a Cordoba: ‘Ho segnato il rigore grazie a un consiglio di Dibu Martinez’

    Paulo Dybala ha coronato il sogno di una vita. Come Messi e tutti gli altri, in Qatar è diventato campione del mondo con l'Argentina e ora si sta godendo i meritati festeggiamenti. Dopo la clamorosa accoglienza a Buenos Aires, ora gli eroi della Scaloneta si sono spostati ognuno nella propria provincia di nascita per celebrare il trionfo con i propri compaesani.

    Lo ha fatto anche il giocatore della Roma che a Cordoba ha continuato quelli che sono alcuni dei giorni più lunghi e felici della sua esistenza. Come riportato da TyC Sports, stanco ma felice, la Joya è stato portato in giro su di un camion sul quale campeggiava una replica della Coppa del Mondo. Saluti, sorrisi e tante rivelazioni. "Sono stanco morto, credo di aver dormito 5 ore negli ultimi 3 giorni ma sono state delle giornate incredibili. Ho realizzato il sogno della mia vita, non ci sono parole per descrivere quello che stiamo provando e ora vogliamo godercela”.

    Dybala è tornato anche sul suo momento clou in Qatar: il rigore realizzato alla Francia. “Quando Scaloni mi ha fatto entrare sapevo che avrei calciato dal dischetto. Non è mai facile segnare quando hai questa pressione, dovevo restare il più possibile freddo. Quando toccava a me ho preso il pallone e sono andato verso la porta. Quel tragitto mi è sembrato lunghissimo, non finiva più! Prima avevo parlato con Dibu Martinez e mi aveva consigliato su come tirarlo. Mi aveva detto che, se prima di me gli avversari avessero sbagliato, allora avrei dovuto tirare centrale. Lloris infatti si sarebbe di certo tuffato e così avrei segnato. Nella mia testa volevo incrociarlo all’inizio poi mi sono ricordato di quello che mi aveva detto il mio portiere”. Una botta forte e centrale e l’Argentina è tornata sul tetto del mondo.
     
     

    Altre Notizie