Calciomercato.com

  • Argentina, il trionfo di Messi e Scaloni. Quando nel 2016 il ct gli scriveva: ‘Leo, non lasciare la Nazionale!’ FOTO

    Argentina, il trionfo di Messi e Scaloni. Quando nel 2016 il ct gli scriveva: ‘Leo, non lasciare la Nazionale!’ FOTO

    • Redazione CM
    Due Lionel e una Coppa del Mondo. Messi è stato fondamentale per l’Argentina nel trionfo in Qatar tanto se non di più dell’omonimo Scaloni. Eppure il loro rapporto è ben saldo fin dal 2016. All’epoca il deus ex machina della Scaloneta aveva chiuso la carriera da calciatore e si apprestava ad aprire quella da allenatore.

    L’ex Lazio e Atalanta sarebbe diventato a breve un assistente di Sampaoli al Siviglia, che avrebbe poi seguito anche all’Albiceleste. All’esonero dell'ex ct, Scaloni è diventato prima commissario tecnico ad interim e poi, a furia di risultati, si è preso il posto e ha portato a casa una Copa America e ora la Coppa del Mondo. Con e grazie a Leo Messi.

    Il rapporto con il numero 10 è stato ottimo fin da subito. Fin da quel 2016 quando l'Argentina, guidata dal Tata Martino, perse la Copa America Centenario contro il Cile e Messi sembrava pronto a lasciare la nazionale. Tra i tanti che provarono, e riuscirono, a fargli cambiare idea anche Scaloni. Su Twitter aveva postato una foto della gara contro il Cile in cui la Pulce era circondato dagli avversari. E Scaloni scriveva: "Questa immagine dice tutto: non te ne andare, Leo". Detto, fatto e 6 anni dopo i due hanno trionfato ai Mondiali.
     

    Altre Notizie