Calciomercato.com

  • Argentina, Lautaro è l’unico Martinez che non funziona: sbaglia ancora ma l'Inter conosce i suoi momenti no...

    Argentina, Lautaro è l’unico Martinez che non funziona: sbaglia ancora ma l'Inter conosce i suoi momenti no...

    • Redazione CM
    L’Argentina batte l’Australia, a fatica, ma soffre negli ultimi minuti quando sono stati chiamati al proscenio i 3 Martinez dell’Albiceleste. Lisandro ed Emiliano hanno salvato i sudamericani in due occasioni diverse con salvataggi e parate provvidenziali. L’altro giocatore con questo cognome, Lautaro, ha invece fallito il colpo del ko, quel gol che avrebbe permesso a Messi e compagni di vivere un finale di gara più sereno.
     
    L’attaccante dell’Inter ha avuto 3 occasioni ghiotte per mettere due reti di distanza tra le due squadre ma è parso ancora una volta poco lucido e le ha sbagliate, a conferma del suo momento di appannamento. Partito titolare contro l’Arabia Saudita, è scivolato nelle gerarchie di Scaloni che gli preferisce ora Alvarez ed è premiato dai gol del giocatore del Manchester City. Il momento no di Lautaro conferma anche la sua tendenza a vivere lunghi periodi di alti, seguiti da altrettanti di bassi. Neanche la maglia della sua nazionale gli sta permettendo di trovare quella continuità che in nerazzurro gli difetta. Anzi, con l’Argentina si trova in una situazione nuova per lui.

    A differenza di quanto gli accade all’Inter, dove, pur se appannato, ha sempre una maglia da titolare, con quella dell’Albiceleste la concorrenza è più forte e lo sta relegando al ruolo inedito di comprimario. La convivenza con Messi stenta a decollare e l’appuntamento dei quarti di finale con l’Olanda pare ora lontano. Con ogni probabilità Martinez lo vivrà ancora dalla panchina. E a Milano le preoccupazioni aumentano: al rientro in campionato, e in vista del big match con il Napoli, Inzaghi potrebbe ritrovarsi la Lu-La in tono minore.
     

    Altre Notizie