Calciomercato.com

  • Arsenal-Liverpool 2-0: Cazorla e Ramsey fanno volare i Gunners a +5

    Arsenal-Liverpool 2-0: Cazorla e Ramsey fanno volare i Gunners a +5

    Arsenal-Liverpool è il big match della decima giornata di campionato inglese. I Gunners possono contare sul fattore campo dell'Emirates Stadium e si presentano con due punti di vantaggio in classifica sui Reds, che nello scorso mercato estivo hanno respinto il pressing asfissiante di Wenger sull'attaccante uruguaiano Luis Suarez, alla fine rimasto a Liverpool.

    E' il Liverpool ad uscire subito allo scoperto: dopo 8' Henderson ha un'ottima chance, a pochi metri dalla porta difesa da Szczesny, ma tira male e con poca forza. L'Arsenal sblocca la gara al 19' con Santi CazorlaSagna va via sulla destra a Cissokho e crossa dal fondo in mezzo all'area, lo spagnolo colpisce di testa in solitaria mandando la palla prima sul palo, poi in rete sfruttando al meglio il rimpallo. Al 29' altra occasione per l'Arsenal con Ramsey, servito in profondità da Arteta, che da dentro l'area calcia: Mignolet però è attento e respinge a mano aperta. Finisce un primo tempo giocato su alti ritmi da entrambe le squadre. Gol di Cazorla a parte, sono state almeno tre le azioni dell'Arsenal che hanno impensierito il portiere belga del Liverpool. Al 59' raddoppia l'Arsenal grazie a Ramsey, lesto a sfruttare un bel suggerimento di Ozil. Al 73' Liverpool vicino a riaprire la gara: su un'azione d'angolo la palla arriva a Suarez che calcia da posizione molto defilata con l'esterno ma il pallone finisce di poco a lato. Nel finale l'Arsenal va più volte vicino al terzo gol.

    Splendida vittoria dell'Arsenal di Arsene Wenger nel big match del sabato di Premier League: all'Emirates Stadium il Liverpool cade sotto i colpi di Santi Cazorla e Ramsey. Gli uomini di Rodgers non entrano mai realmente in partita subendo sin dall'inizio il dominio territoriale dei Gunners, bravi a sfruttare le belle verticalizzazioni del genio Ozil. Il vantaggio è a firma di Santi Cazorla, che prima colpisce il palo, poi ribadisce in rete alle spalle di Mignolet. Il Liverpool nella ripresa prova a recuperare il passivo con l'inserimento di Coutinho che dà la sveglia ai suoi ma non basta: il solito Aaron Ramsey chiude il match siglando il definitivo 2-0.

    Ora l'Arsenal è a 25 punti: sono 5 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, il Chelsea e lo stesso Liverpool.

     

    Premier League - 10a giornata 

    Arsenal-Liverpool 2-0

    19' Santi Cazorla (A), 59' Ramsey (A)
     

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS


    Altre Notizie