Calciomercato.com

  • Arsenal, UFFICIALE: esonerato Emery. Ljungberg in panchina, ma è caccia al sostituto

    Arsenal, UFFICIALE: esonerato Emery. Ljungberg in panchina, ma è caccia al sostituto

    La notizia era nell'aria già da ieri sera, dal post partita di Europa League che ha visto l'Arsenal uscire sconfitto in casa contro l'Eintracht Francoforte, ma ora è anche ufficiale: Unay Emery non è più l'allenatore dell'Arsenal. Il club inglese ha infatti ufficializzato l'esonero con un comunicato apparso sul sito web e sui canali social. 



    La squadra per il momento è stata affidata momentaneamente all'ex bandiera Freddie Ljungberg, assistente di Emery in questi mesi, che guiderà la squadra finché il club non avrà trovato il sostituto per la panchina.
       

    I POSSIBILI SOSTITUTI - In Inghilterra circolano già i nomi dei possibili sostituti e se il sogno Carlo Ancelotti è stato spento immediatamente dallo stesso allenatore del Napoli che ha confermato di voler rimanere in azzurro, non si spengono, invece, i rumors sull'interesse per Massimiliano Allegri, ancora sotto contratto con la Juventus, ma intenzionato, finora, a non accettare panchine a stagione in corso. Mikel Arteta, storico ex, potrebbe essere il candidato più credibile, ma occhio anche a Eddie Howe oggi al Bournemouth e l'altro ex Patrick Vieira, oggi titolare della panchina del Nizza. Infine prende sempre più quota anche il nome di Nuno Espirito Santo, oggi allenatore del Wolverhampton.

    Altre Notizie