Calciomercato.com

  • Arsenal, Wenger: 'Rigore Welbeck? Se si è tuffato ha fatto bene' VIDEO

    Arsenal, Wenger: 'Rigore Welbeck? Se si è tuffato ha fatto bene' VIDEO

    Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoriosa partita dei suoi contro il Milan, che è valsa la qualificazione ai quarti di finale di Europa League.

    VITTORIA CHIAVE - "Era una partita difficile, penso che abbiamo vinto le due partite chiudendo in maniera convincente contro una squadra forte. La parte principale l'abbiamo fatta all'andataSuccesso che sarà utile per il prosieguo della stagione, abbiamo avuto una settimana da incubo e la squadra doveva rispondere. L'ho sempre pensato e credo che molte persone non si aspettassero che potessero rispondere così bene".

    RIGORE WELBECK - "Non l'ho rivisto. Volete accusarlo di essersi tuffato? Non so se fosse rigore, non l'ho rivisto. A parte quello, Danny ha guidato la squadra in maniera convincente. Se si è tuffato? In quel caso avrebbe fatto bene a farlo".

    CHI EVITARE NEL SORTEGGIO - "Penso che l'Atletico sia la squadra da evitare. Ma ovviamente quello che voglio non conta, perché non ho alcuna influenza sul sorteggio".

    FINALE DI STAGIONE  - "Abbiamo tanti obiettivi. Vogliamo avvicinarci alle prime quattro in campionato e andare avanti in Europa League".

    MEGLIO COPPE CHE CAMPIONATO - "Abbiamo fatto 75 punti l'anno scorso, due anni fa siamo arrivati secondi. Non mi piace arrivare a facili conclusioni. Facciamo bene in entrambi i tipi di competizione. Sarebbe interessante vedere quanto le squadre facciano bene o male dopo una sconfitta in finale di coppa: le coppe possono influenzare una stagione".

    TIFOSI - "Ho sempre detto che ci avrebbero supportato, che il club è amato dai suoi tifosi. A volte mostrano disappunto, dobbiamo accettarlo: è il nostro lavoro. Sono convinto che saranno sempre più calorosi"

    PAUSA NAZIONALI - "Mi rimarranno quattro giocatori, molto giovani. Saranno di più gli allenatori". 
     

    Altre Notizie