Calciomercato.com

  • La Salernitana è retrocessa in Serie B. Il Frosinone vince 3-0 e respira

    La Salernitana è retrocessa in Serie B. Il Frosinone vince 3-0 e respira

    Alla 34esima giornata arriva il primo verdetto per quanto riguarda la zona retrocessione. Con il ko in casa del Frosinone (3-0 il risultato finale), la Salernitana è matematicamente in Serie B. La squadra di Colantuono saluta la massima serie dopo tre anni e scende di categoria dopo una stagione maledetta tra infortuni, incomprensioni e pochi punti (solo 15). Al contrario respira il Frosinone che vince grazie alle reti di Soulé, di Brescianini e di Zortea, supera l'Udinese e si porta - almeno per qualche ora - fuori dal terzetto che andrebbe in questo momento in B.

    LA GARA - Parte a mille la squadra di Di Francesco. Prima occasione per Soulé che ci prova di punta, al minuto 8' poi la svolta della gara. Cross dalla destra per Valeri che viene cinturato da Sambia: Fourneau fischia rigore e Soulé lo trasforma. La gara si mette in discesa per il Frosinone che trova pure subito il raddoppio. Lo firma Brescianini che chiude alla perfezione un contropiede alimentato dalla corsa e dall'assist di Valeri. Protesta la Salernitana perché Pierozzi si era accasciato ad inizio azione. I campani ci provano anche a riaprirla con Coulibaly e Tchaouna ma peccano di mira e all'intervallo si va sul comodo 2-0. La ripresa è a ritmi ancora più blandi: tanti i cambi con i ciociari che si limitano a controllare la gara ed evitare rischi. A un quarto d'ora dalla fine è Gomis, appena entrato, quello ad andare più vicino alla rete che avrebbe riaperto la gara. Il Frosinone si spaventa, arretra e difende come in un fortino il risultato. Nel momento peggiore però arriva il contropiede giusto. Soulé lascia scorrere per Zortea che, dopo un'azione personale, trova il mancino del 3-0. Finisce qui: la Salernitana è retrocessa in Serie B.

    Frosinone-Salernitana 3-0

    Il tabellino


    FROSINONE (3-4-2-1): Turati (46' Cerofolini); Lirola (70' Bonifazi), Romagnoli, Okoli (76' Monterisi); Zortea, Barrenechea, Mazzitelli (86' Gelli), Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira (76' Cuni). All.: Di Francesco.

    SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi (46' Pasalidis), Fazio, Pirola; Sambia (65' Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato (74' Gomis); Ikwuemesi. All.: Colantuono.

    MARCATORI - Soulé, Brescianini, Zortea

    ARBITRO - Fourneau

    AMMONITI - Sambia, Pierozzi, Zortea, Mazzitelli

    ESPULSI - 

    I GOL -
    Prima che scocchi il minuto 10, il Frosinone è già avanti. Fallo di Sambia su Valeri, rigore trasformato da Soulé

    - Raddoppio del Frosinone in contropiede: Valeri pesca Brescianini che batte Costil

    -Tris nel finale: azione personale e mancino all'angolo di Zortea
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Frosinone - Salernitana in diretta su DAZNGUARDA SU DAZNQuesta pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Frosinone - Salernitana in diretta su DAZNGUARDA SU SKY SPORT


    Commenti

    (31)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    Quanti allenatori son retrocessi insieme alla Salernitana?

    • 1
    • 0

    Altre Notizie