Calciomercato.com

  • Arthur, ancora una panchina: la Juve aspetta e prepara un ingaggio top, le cifre

    Arthur, ancora una panchina: la Juve aspetta e prepara un ingaggio top, le cifre

    • Angelo Taglieri
    Quattro centrocampisti a disposizione, viste le assenze di Frenkie de Jong e Sergi Roberto, più il giovane Riqui Puig. Eppure, Quique Setién ha lasciato Arthur Melo ancora una volta in panchina. Sono 2 nelle ultime 3 partite, ma più in generale con l'ex allenatore del Betis Siviglia sono 4 le partite in cui è partito come riserva e 5, invece, quelle in cui ha vestito i panni del titolare, e solo una per tutti e 90 i minuti. Ieri, nella sfida contro il Siviglia, è stato mandato in campo a 27 minuti dal termine, al posto di Braithwaite, non riuscendo a lasciare il segno. Non titolare fisso, non sempre in grado di fare la differenza, spesso infortunato, un quadro che non fa contenta la dirigenza, visto che in Arthur vedevano un piccolo erede di Xavi. E il futuro è segnato.

    LA JUVE ASPETTA - Juventus e Barcellona hanno trovato un accordo per una maxi operazione da 60 milioni di euro: De Sciglio e Pjanic in Catalogna, Arthur in Piemonte. E piano piano arrivano segnali incoraggianti dai blaugrana, che stanno convincendo il brasiliano ex Gremio, e vincitore della Copa America con la Seleçao nel 2019, ad accettare la destinazione italiana, con Quique Setién che parla spesso con il suo centrocampista sul suo futuro, come rivelato in conferenza stampa nei giorni scorsi. Parole alle quali fa corrispondere i fatti: le panchine. 

    I TEMPI - Il Barcellona ha fretta di chiudere vuole mettere tutto nero su bianco entro il 30 giugno, per far sorridere il bilancio ed evitare problemi con il fair play finanziario. E lo stesso vale per la Juve, che la sua offerta ad Arthur l'ha già fatta: 5 milioni di euro a stagione più bonus, con Paratici che continua a mantenere vivi i contatti sia con l'entourage del classe '96 sia con i colleghi catalani. Con Arthur che è sempre più ai margini e sempre più lontano dal Barcellona. E con la Juve che lo aspetta a braccia aperte. Ora si entra nella fase decisiva. Manca solo un sì, quello del talento di Goiania. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie