Calciomercato.com

  • Arthur o niente: così la Juve avvisa il Barcellona. Per Pjanic tornano in corsa Psg e Chelsea

    Arthur o niente: così la Juve avvisa il Barcellona. Per Pjanic tornano in corsa Psg e Chelsea

    • Nicola Balice
    La prima metà di stagione di Miralem Pjanic secondo una parabola che lo ha visto partire in cima e scivolare sempre più in fondo. La fiducia di Maurizio Sarri in lui, fin dalla prima conferenza stampa, è stata assoluta. Con il passare del tempo, però, la sua incostanza e tante prestazioni sottotono hanno reso più intrigante una sua possibile cessione sul mercato piuttosto che una riconferma in ottica futura. Motivo per cui Pjanic a oggi è il vero e proprio jolly tra le mani di Fabio Paratici. Per lavorare su tanti tavoli a scambi importanti, abbinando le sempre fondamentali plusvalenze alla ricerca di sostituti all'altezza, che non vadano a intaccare l'altissimo livello tecnico della rosa bianconera.

    PRIMA SCELTA - Fosse per Pjanic, non ci sarebbero troppi dubbi. Non potendo restare alla Juve, il suo entourage punta dritto verso Barcellona e, in questi ultimi giorni in particolare, i contatti fra le parti non sono mancati. Ma senza Arthur, che frena riguardo a un possibile futuro lontano da Barcellona, non si andrà avanti nemmeno con la cessione di Pjanic: su questo la Juve è stata chiara e non appare intenzionata a indietreggiare di un solo centimetro. Attenzione, però, a trattative parallele. Basti pensare a Jean Clair-Todibo, da tempo nel mirino bianconero, così come a Mattia De Sciglio sul lato opposto: l'accoppiata Pjanic-De Sciglio vale circa 60 milioni, il resto verrà di conseguenza. 

    ALTERNATIVE - Restano vive altre due opzioni per il futuro di Pjanic. Il Paris Saint-Germain può tentare il sorpass
    o, con il solito Mauro Icardi come obiettivo numero uno della Juve. Ma il PSG, però, spinge per inserire nella trattativa quel Leandro Paredes da tempo osservato speciale del club bianconero. Attenzione, però, anche al Chelsea, già molto vicino al bosniaco un paio di estati fa, per quanto Pjanic sia molto più intenzionato a volare a Barcellona o a Parigi piuttosto che a Londra. Emerson Palmieri sulla fascia e Jorginho in mezzo al campo sono due profili eccellenti per Sarri e proprio l'ex Napoli sarebbe il favorito del tecnico in caso di partenza di Pjanic, indipendentemente da quale sarà la sua futura maglia. La Juventus potrebbe quindi cogliere l'occasione o più semplicemente pensare a Jorginho separatamente, una volta ceduto il suo jolly di mercato.

    Altre Notizie