Calciomercato.com

  • Asamoah 'mette in panchina' Alex Sandro: Juve, sicura di volerlo perdere?

    Asamoah 'mette in panchina' Alex Sandro: Juve, sicura di volerlo perdere?

    • Alessandro Di Gioia
    Kwadkwo Asamoah si è preso la Juventus: l'esterno sinistro ghanese, che compie 29 anni proprio nella giornata di oggi, ha sostituto stabilmente il brasiliano Alex Sandro nello scacchiere dei titolari di Massimiliano Allegri. Otto presenze in Serie A, un assist e 700 minuti ad altissimo livello: soprattutto, i crismi del terzino sinistro di prima scelta in match importanti, come quelli di campionato contro Napoli e Inter.

    TURCHIA LONTANA - Sembra passata una vita dall'ultima estate, nella quale l'ex Udinese sembrava ad un passo dall'addio al bianconero, vista la serrata corte di Galatasaray e Fenerbache: la scelta di restare, di giocarsi le proprie carte, pur partendo da riserva di Alex Sandro, e poi l'esplosione, complice anche un periodo di appannamento da parte del brasiliano. Dall'addio a Torino, quasi a prezzo di saldo (la proposta dei turchi era di 4 milioni di euro, la richiesta di 6 milioni), a una permanenza che potrebbe continuare: Asamoah è infatti in scadenza di contratto con la Vecchia Signora.

    RESTA ANCHE CON SPINAZZOLA? - ​La Juve ha poi scelto di trattenere Asamoah perché non ha potuto richiamare Spinazzola dall'Atalanta: il ghanese teoricamente a gennaio potrà firmare a parametro zero con chiunque. Ma l'ipotesi rinnovo si sta facendo largo, se ne parlerà presto con i suoi agenti perché i dirigenti bianconeri vogliono valutare bene la situazione anche con il rientro di Spinazzola che avverà a giugno prossimo. Viste e considerate le voci che vedono Alex Sandro vicino al Chelsea, ora i bianconeri sono sicuri di volerlo perdere? 

    @AleDigio89

    Altre Notizie