Calciomercato.com

  • Ascoli-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Finisce 0-0 tra Ascoli ed Empoli, con gli uomini di casa che forse hanno cercato di più la vittoria fino alla fine, ma il risultato permette comunque ad entrambe le squadre di conservare l'imbattibilità in  campionato. Meglio l'Ascoli ad inizio gara, con Lupoli (16') e Di Donato (31') vicini alla marcatura. Si fa vivo l'Empoli sul finale di tempo con Fanucci e Nardini. Nella ripresa squadre più allungate, partita vivace,  ma il risultato non cambia. Vanno vicino al vantaggio da una parte Sommese, che cerca di sfruttare una indecisione di Handanovic e dall'altra ancora Nardini, che da buona posizione in piena area  spara addosso al portiere Guarna.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Alex Pederzoli: 'Centrocampo fisico il loro, che ci ha creato qualche difficoltà. Secondo me però questa è stata la nostra miglior partita, abbiamo giocato molto, creato e, a parte una ventina di minuti in cui hanno tirato un po' fuori la testa loro, la partita l'abbiamo fatta sempre noi. C'è rammarico per non aver trovato i tre punti, però siamo soddisfatti lo stesso della prestazione. Il fatto che una squadra forte come l'Empoli sia venuta qui a difendersi  è significativo. Li abbiamo tenuti per molto tempo nella loro metà campo. L'unico dato negativo di oggi è il risultato'.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Riccardo Nardini: 'Buon pareggio in un campo ostico contro una squadra che sta facendo risultati importanti. Non siamo venuti qui a fare le barricate, abbiamo provato a fare gol, poi forse nel secondo tempo ci siamo chiusi un po' di più, ma non abbiamo concesso grosse occasioni da gol. Ho avuto due mezze occasioni, potevo essere più fortunato, ma l'importante era comunque riuscire ad arrivare in zona gol'. 

    Altre Notizie