Calciomercato.com

  • Ascoli: il mercato non decolla, si cercano due difensori

    Ascoli: il mercato non decolla, si cercano due difensori

    Sarà ufficializzato oggi l’addio di Bonvissuto. Il giocatore ha infatti raggiunto l’accordo con il Sorrento, come già anticipato ieri, e se ne va da Ascoli dopo sei mesi in cui non ha lasciato mai veramente il segno. Per il momento resta questa l’unica novità dei primi giorni di mercato, oltre al trasferimento in prestito di Giallombardo al Grosseto. Ieri al Città di Ascoli c’erano tutti all’appello di mister Castori, che ha fatto richiesta alla società di due difensori. Il primo della lista resta il centrale della Salernitana Maurizio Peccarisi. L’alternativa potrebbe essere il giovane difensore del Chievo Rinaldo Lispi, ventitreenne appena rientrato a Verona da Brindisi. In attacco resta aperta la pista che porta nel Piceno Danilevicius, anche se in questi primi giorni di mercato sembra tutto bloccato.


     

    Lo è soprattutto in uscita, con la società bianconera in attesa di offerte concrete per Giorgi. Per il centrocampista hanno fatto timidi sondaggi Torino, Chievo, Lecce e Atalanta ma nulla più. Si sarebbe intoppata anche la trattativa tra l’Ascoli e la Juve Stabia per il prestito di Simone Esposito. Il giocatore, dopo aver rifiutato il Taranto, avrebbe risposto picche anche alla società campana, facendo capire la sua preferenza per andare in un club del Nord. La Paganese si sarebbe fatta avanti per Santarelli, uno dei due elementi fuori rosa tra i bianconeri. Per l’altro, Moro, non è stata ancora trovata una sistemazione.

     

    Continuano poi a farsi avanti le pretendenti per Sommese dalla Lega Pro: avrebbe chiesto informazioni sul numero dieci anche la Cremonese. Il capitano bianconero però vorrebbe rimanere ad Ascoli almeno fino alla fine della stagione. Questi primi giorni sembrano dunque di stallo, con la società bianconera che sta facendo difficoltà a portare a termine i suoi obiettivi sia in entrata che in uscita. La situazione economica penalizza e non poco gli operatori di mercato bianconeri e c’è da scommettere che per le maggiori operazioni bisognerà attendere gli ultimi giorni di gennaio.


    Altre Notizie