Calciomercato.com

  • Ascoli-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Continua il tabù Sassuolo per l'Ascoli, che contro gli emiliani non ha mai vinto in casa: due pareggi e due sconfitte. Neroverdi in testa alla classifica in attesa del match tra Brescia e Torino. Al 'Del Duca' termina 0-1 grazie alla rete messa a segno al 69' da Masucci, abile a sfruttare un assist dalla sinistra e superare il portiere Guarna in uscita con un pallonetto. La reazione dell'Ascoli è sfortunata: prima Gazzola colpisce la traversa su punizione, poi è Romeo a colpire il legno superiore in pieno recupero. Bianconeri ancora mai vittoriosi in casa.

    ASCOLI

    Il difensore dell'Ascoli, Vasco Faisca: 'L'errore di Ciofani non è stato decisivo, non gettiamo la croce addosso a lui, può capitare. E' un ragazzo giovane che si impegna molto e può crescere ancora. Non abbiamo perso per quell'episodio, ma è stata una gara sfortunata e credo che la vittoria del Sassuolo sia immeritata. L'Ascoli ha fatto una buona gara, abbiamo avuto molte occasioni. Anche il caldo si è comunque fatto sentire'.

    SASSUOLO

    Per il Sassuolo ha parlato solo il tecnico Fulvio Pea: 'Sono soddisfatto del risultato e anche della prestazione dei miei. Da parte nostra una bella partita, contro una squadra che si sapeva essere un osso duro, che in così poco tempo ha azzerato la penalità. La nostra vittoria è però meritata: nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, dovevamo capitalizzarle meglio. Il campionato di serie B è molto equilibrato, non vedo squadre troppo superiori alle altre. Non guardiamo la classifica, ma viviamo alla giornata'.

    Altre Notizie