Calciomercato.com

  • Clamoroso Milan-Juve, Marotta incontra Leonardo: in ballo Higuain, Bonucci e Caldara, si tratta a oltranza

    Clamoroso Milan-Juve, Marotta incontra Leonardo: in ballo Higuain, Bonucci e Caldara, si tratta a oltranza

    • CM
    23.15 VALUTAZIONI IN CORSO SU HIGUAIN - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com c'è un rallentamento nell'affare tra Milan e Juventus che vede coinvolti Higuain, Bonucci e Caldara. Le difficoltà sono connesse ai costi legati all'attaccante ex Napoli. Per il cartellino del centravanti servono 60 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti 8 milioni a stagione di ingaggio per 4 anni. Higuain è un classe '87, ha già compiuto 30 anni. A queste condizioni difficilmente i rossoneri chiuderebbero per l'argentino. L'idea della società meneghina è di definire lo scambio Caldara-Bonucci per poi valutare se affondare o meno il colpo per Higuain. Molto dipenderà da eventuali cessioni nel reparto offensivo (Bacca, Kalinic, Andre Silva). La Juventus, dal canto suo, non è convinta di cedere Caldara, tantopiù se nell'affare non dovesse rientrare il centravanti sudamericano, che invece i bianconeri hanno bisogno di dar via. Per la Juve Higuain è fondamentale: senza di lui l'operazione al momento non si fa. Le parti stanno ancora trattando per trovare un punto d'incontro.


    La Juventus e il Milan danno il via all’asse di mercato più caldo di questi giorni. In centro a Milano c’è stato un incontro diretto tra Marotta, Paratici e Leonardo, nuovo dirigente rossonero che si è attivato da giorni su più fronti. L’operazione principale di cui si è parlato riguarda Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci: il Milan vuole il Pipita, pallino del dirigente brasiliano da anni, c’è il sì di Higuain alla destinazione. Ma ora la Juve vincola il discorso al ritorno di Bonucci in bianconero: come raccontato nelle scorse ore, il difensore vuole tornare fortemente a Torino e la Juve sta valutando se riabbracciarlo, ma imposterebbe l’operazione con il Milan se venisse compresa la cessione di Higuain. Ci sarà da ragionare ovviamente sul conguaglio (Higuain è valutato 55/60 milioni, Bonucci poco più della metà) e sui rispettivi ingaggi (l’argentino chiede al Milan 8 milioni a stagione, Bonucci invece valuterà se ridursi lo stipendio che è salito dallo scorso anno col trasferimento in rossonero). Lavori in corso e valutazioni per questo affare legato tra Higuain e Bonucci, Milan e Juve ne hanno parlato anche quest’oggi.

    OCCHIO A CALDARA - Il Milan peró ha fatto una richiesta legata anche a Mattia Caldara: il difensore appena arrivato alla Juve dall’Atalanta ha offerte (fin qui rifiutate) da Borussia Dortmund e Chelsea, Marotta e Paratici hanno fatto presente di volerlo tenere ma il Milan ha chiesto in queste ore informazioni per inserire Caldara nell’affare, da valutare se legato o slegato rispetto al discorso Higuain-Bonucci. Caldara è una richiesta del Milan ma al momento la Juve non sembra volersene privare: in queste ore stanno andando in scena diversi incontri tra l'agente dell'ex atalantino Giuseppe Riso e il ds della Juve Fabio Paratici, come anche negli scorsi giorni. Posizioni diverse e conti che dovranno quadrare, Juve e Milan lavorano su più tavoli: sono e saranno ore caldissime.

    Clamoroso Milan-Juve, Marotta incontra Leonardo: in ballo Higuain, Bonucci e Caldara, si tratta a oltranzaClamoroso Milan-Juve, Marotta incontra Leonardo: in ballo Higuain, Bonucci e Caldara, si tratta a oltranza


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie