Calciomercato.com

  • Atalanta a Genova:| Bonaventura sta fuori

    Atalanta a Genova:| Bonaventura sta fuori

    Giornata di sorprese giovedì 8 settembre a Zingonia: malgrado i cancelli chiusi qualcosa è trapelato. E ci sono novità clamorose. La prima sorpresa è l'amichevole disputata al pomeriggio con l'Aurora Seriate, rimasta segreta fino all'ultimo.

    La seconda è la formazione provata da Colantuono nel primo tempo: c'erano Consigli in porta, Masiello, Capelli, Lucchini e Peluso in difesa, Schelotto, Cigarini, Carmona e Padoin a centrocampo, Moralez trequartista alle spalle di Denis.

    Dunque la sorpresa più grossa sarebbe l'esclusione di Bonaventura, uno dei giocatori più in forma oltre che di maggior talento. Ma evidentemente il tecnico romano, schierando due esterni di grande corsa, intende cautelarsi sulle fasce dove Mesto e Antonelli solitamente spingono molto.


    Nell'undici mancava anche Manfredini, ma il difensore non si è proprio allenato pare per un affaticamento e dunque la sua presenza sarà valutata meglio oggi e domani. Capelli è comunque in preallarme. L'amichevole è terminata per la cronaca 7-0. Quattro le reti nel primo tempo con doppietta di Denis (spettacolare un gol in cui ha fatto sedere mezza difesa, portiere compreso) e Schelotto, tre nella ripresa con due gol di Bonaventura e uno di Tiribocchi. Oggi la squadra si allenerà alle 15 (sempre a porte chiuse) e poi partirà per Genova con un giorno d'anticipo rispetto alle consuetudini.

    In casa Genoa un solo dubbio: Caracciolo o Pratto al fianco di Palacio. Malesani lo scioglierà soltanto alla vigilia. Sono rientrati i nazionali Birsa, Granqvist e Kaladze, è certo infine il forfait di Dainelli.


    Altre Notizie